fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLa mostra “Imprese d’Autore” di Unindustria ospitata presso l’Istituto Rosselli di Aprilia.
spot_img

La mostra “Imprese d’Autore” di Unindustria ospitata presso l’Istituto Rosselli di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

La mostra “Imprese d’autore” – realizzata da Unindustria e che era esposta presso il Museo Città di Pomezia – si è trasferita presso l’Istituto Superiore “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia, dove resterà allestita fino al termine dell’anno scolastico. Si tratta di una iniziativa congiunta tra Unindustria Aprilia e l’Istituto Rosselli, promossa con l’intento di diffondere la Cultura d’Impresa presso le nuove generazioni.

La mostra “Imprese d’Autore” è  un affascinante viaggio di immagini e parole tra alcune delle realtà industriali dell’Area Comprensoriale di Aprilia. Unindustria con questa iniziativa ha voluto raccontare attraverso le immagini delle aziende il principale polmone industriale della Regione Lazio che contribuisce all’economia regionale con 4.2 miliardi di euro, pari al 5% del PIL regionale.

“In un’ottica di collaborazione e di condivisione con il tessuto imprenditoriale locale, non può venir meno il confronto con Unindustria, che nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, grazie a imprenditori ed esperti, fornisce occasioni significative di formazione ai nostri studenti”. Così in apertura il Dirigente Scolastico Ugo Vitti agli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore Carlo e Nello Rosselli di Aprilia, in occasione dell’inaugurazione della Mostra Imprese d’Autore allestita presso l’atrio dell’Istituto fino al termine dell’anno scolastico.

“Siamo orgogliosi del fatto che la mostra Imprese d’Autore possa essere ammirata dai ragazzi dell’Istituto Superiore Rosselli – dichiara il Presidente di Unindustria Aprilia Renato Sciarrillo – E’ nostro intento rafforzare sempre più la collaborazione tra il mondo imprenditoriale e quello scolastico, in quanto i ragazzi rappresentano il nostro futuro ed è importante per noi che possano venire a contatto con il sistema delle imprese”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE