La Regione Lazio inaugura questo venerdì il nuovo Centro per l’Impiego di Minturno che sarà un riferimenti per molti Comuni del sud della provincia di Latina. Il taglio del nastro è previsto per domani mattina alle 11.00 nei locali di Piazza Mercato, nella frazione di Scauri. Saranno presenti l’assessore regionale al Lavoro, Scuola e Formazione, Giuseppe Schiboni ed il sindaco di Minturno ed anche Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli.
“La nuova sede – spiega una nota della Regione Lazio – accoglierà i cittadini alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e di formazione, con servizi dedicati all’orientamento, all’incrocio domanda e offerta di lavoro e alle misure di politica attiva come GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori.
È un nuovo spazio che sarà, inoltre, luogo di riferimento per le imprese locali che potranno servirsi di una preselezione dei lavoratori accurata e personalizzata. I nuovi uffici accoglieranno un bacino di utenti potenziale che va da Minturno stessa a Gaeta, passando da Itri, Formia, Spigno Saturnia, Ponza e Ventotene, offrendo una prossimità di servizi per il lavoro specialmente ai cittadini che risiedono a Castelforte e Santi Cosma e Damiano”.
“L’apertura del nuovo Centro per l’Impiego di Minturno – sottolinea l’assessore Schiboni – è l’ennesima tappa di un grande ed ambizioso piano di potenziamento dei servizi per il lavoro della Regione Lazio, volto ad avvicinare i cittadini ai servizi pubblici per il lavoro, in dialogo costante con le realtà produttive locali. Gli investimenti di Regione Lazio sul territorio si evidenziano con la presenza dei propri uffici in quei territori più piccoli e periferici per una garanzia effettiva del diritto al lavoro. L’ufficio di Minturno, in raccordo con il CPI di Formia, saranno un riferimento essenziale per il sud della provincia di Latina”.