fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa Regione Lazio incontra in Camera di Commercio a Latina gli attori...
spot_img

La Regione Lazio incontra in Camera di Commercio a Latina gli attori economici del territorio.

Articolo Pubblicato il :

l’assessore Manzella

La Regione Lazio incontra in Camera di Commercio a Latina gli attori economici del territorio. Gli assessori regionali allo Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella, e al Lavoro e Nuovi Diritti, Claudio Di Berardino, hanno incontrato ieri i rappresentanti territoriali pontini delle associazioni di categoria. “Un confronto che ci ha permesso di mettere a fuoco questioni cruciali come l’ammodernamento delle aree industriali, il sostegno all’economia del mare  e la promozione di innovazione in piccole e medie imprese” ha commentato l’assessore Manzella. “Per salvaguardare l’occupazione e il tessuto produttivo, – ha aggiunto l’assessore Di Berardino – intendiamo promuovere una nuova fase delle politiche attive del lavoro ed una diversa gestione delle crisi aziendali puntando sulla prevenzione”.

“Abbiamo illustrato le linee della nostra attività e ascoltato con attenzione spunti ed esigenze. Nessuna formalità. Semplicemente perché senza conoscere davvero la realtà nella quale si vuole intervenire e senza condividere le idee, nessun successo è possibile. Questa la logica, molto semplice, alla base della serie di incontri che abbiamo fatto con l’assessore Claudio Di Berardino in tutte le Camere di Commercio del Lazio. E l’applicazione di questo metodo porterà a iniziative concrete”, così l’assessore Gian Paolo Manzella.

“Un confronto che ci ha permesso di mettere a fuoco questioni cruciali come l’ammodernamento delle aree industriali, il sostegno all’economia del mare, la promozione di innovazione in piccole e medie imprese – ha aggiunto – e che ci stimola ad azioni e iniziative sempre più attente alle esigenze del territorio e delle parti sociali. È emersa inoltre dalla discussione l’attenzione alla questione della legalità nella vita economica: su questo massima attenzione anche da parte della Regione e piena disponibilità a ogni tipo di iniziativa insieme alle forze produttive del territorio”, ha concluso Manzella.

“Sono state molte le tematiche che le associazioni del territorio hanno segnalato”, ha detto l’assessore Claudio Di Berardino. “In particolare, sul tema delle crisi aziendali e della reindustrializzazione – ha aggiunto – gli strumenti che la Regione mette a disposizione sono diversi, a partire dal nuovo ruolo dei centri per l’impiego, che anche in assenza di una normativa nazionale, dovranno sempre più puntare all’incrocio tra domanda e offerta. Inoltre, per salvaguardare l’occupazione e il tessuto produttivo, intendiamo promuovere una nuova fase delle politiche attive del lavoro e una diversa gestione delle crisi aziendali puntando sulla prevenzione.”

Con l’incontro di ieri a Latina si è chiuso il primo giro di incontri dei due assessori nelle Camere di Commercio del Lazio iniziato il 18 maggio scorso a Rieti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE