La Runforever Aprilia protagonista della “Run4hope”, il Giro d’Italia podistico per raccogliere fondi per l’Ail, per la ricerca sui mielomi.
L’Associazione Run4Hope Italia Onlus nel 2021 ha realizzato la prima edizione di questo inedito Giro d’Italia podistico in 18 regioni e nelle province di Trento e Bolzano, con 153 tappe e il coinvolgi...
L’Associazione Run4Hope Italia Onlus nel 2021 ha realizzato la prima edizione di questo inedito Giro d’Italia podistico in 18 regioni e nelle province di Trento e Bolzano, con 153 tappe e il coinvolgimento di oltre 400 gruppi sportivi e decine di singoli runners. Oltre 62.000 € sono stati donati ad AIRC.
La Runforever Aprilia quest’anno ha preso parte alla seconda edizione di Run4Hope, dal 21 al 29 maggio, promossa per raccogliere fondi a favore di AIL - Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.
Per la provincia di Latina, sabato 21 maggio la partenza da Sabaudia è avvenuta presso la caserma Sforzesca, grazie alla collaborazione con l’Esercito Italiano, con arrivo in serata a Latina in piazza del Popolo. Con il supporto del comitato Fidal provinciale, domenica pomeriggio il testimone ha raggiunto Aprilia, per poi proseguire a Cisterna, Latina Scalo, Sezze, Pontinia, Borgo Hermada e per arrivare, infine, a Terracina.
Nella giornata di domenica 22 maggio, la Runforever Aprilia ha ricevuto il testimone dal gruppo della Nuova Podistica Latina, i cinque runners del capoluogo pontino sono stati accolti presso lo stadio Quinto Ricci dagli nostri atleti apriliani, passaggio di testimone avvenuto e poi tutti a rifocillarsi dopo più di 30 km corsi sotto un caldo estivo.
Ieri, lunedì 23 maggio, la tappa Aprilia-Cisterna. L’appuntamento si è tenuto in Piazza Roma sotto lo sguardo protettivo di San Michele Arcangelo, con gli atleti pronti a portare il testimone a Cisterna, alla presenza dell’Assessore allo Sport Luana Caporaso, la cui partecipazione ha fortemente sottolineato l’importanza dell’evento e sancito l’ufficialità della partenza del gruppo apriliano in direzione Cisterna.
Otto gli atleti della Runforever Aprilia che si sono alternati per coprire i 18 km che separano le due città, distanza corsa sotto un caldo sole, Renzo Traballoni, Giovanni Greco, Franco Vartolo, Canio Martinelli e Isabel Trinchieri hanno fatto la prima parte, Barbara Antonucci per impegni famigliari ha presenziato solo la partenza mentre Michelangelo Papa e Pamela Gabrielli, in splendida forma, hanno preferito correre quasi tutti e 18 km.
Ad attenderli a Cisterna il rappresentante della Nuova Atletica Cisterna, il quale ha raccolto il testimone e a sua volta, nella giornata di oggi lo trasferirà a Latina Scalo.
“Molto contenti e soddisfatti per aver aderito e partecipato a questa manifestazione, - commenta la Runforever Aprilia - adesione che ha permesso alla Città di Aprilia di essere tappa laziale di questa iniziativa benefica che coinvolge contemporaneamente tutte le regioni italiane”.
9.2°