La storica band “The Showers” di Cisterna questa sera in concerto in Piazza XIX Marzo.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 10-08-2018 ore 11:09  Aggiornato: 10-08-2018 ore 22:30

The Showers

La storica band “The Showers” di Cisterna questa sera in concerto in Piazza XIX Marzo, per ricordare l’indimenticato leader Giovanni Giangrande. La serata avrà inizio alle 21.30 e sarà preceduta dalla proiezione di un breve filmato per ricordare i mitici anni 60/70 oltre ad un finale sorprendente ed emozionante.

Un concerto reso possibile grazie alla Pro Loco e al Comune di Cisterna di Latina in occasione del secondo anniversario della scomparsa del leader Giovanni, a cui è fortemente dedicato.

Nato nella seconda metà degli anni ’60 e inizialmente composto da 6 elementi, il gruppo musicale si è esibito in vari locali della regione fino alla metà degli anni ’70. Poi le strade si sono divise ma dopo una pausa di circa 20 anni, dietro la forte spinta di Giovanni, la band si ricompone e torna ad esibirsi. Il repertorio si arricchisce di brani rhythm & blues, soul, blues, funky e la formazione in breve cresce  a 11 elementi fino a diventare The Showers Big Band con ben 18 esperti musicisti e cantanti. Nonostante le difficoltà a trovare palchi in grado di poter accogliere un così elevato numero di artisti, la band raggiunge una sempre maggiore notorietà.

A partire dalle 21,30 The Showers Big Band proporrà uno spettacolo davvero imperdibile con i seguenti artisti sul palco: alla sezione Ritmica Alfredo Panzironi (piano elettrico – tastiera), Ettore Volante (basso), Marco Mingione (chitarra), Antonio Martelli (batteria); alla sezione Fiati: Domenico Rotunno (sax  alto), Alessandro Donadio (sax tenore), Emanuele Bresolin (sax tenore – baritono), Bruno Soscia (sax alto – soprano – clarinetto), Alessandro Chiuchiolo (trombone), Massimo Ciammaruconi (tromba), Raffaele Esposito (tromba), Andrea Tassini (tromba); Voci Soliste: Nando Bianchi (voce), Eugenio Pastore (voce), Monica Montellanico (voce); Vocalist: Maria Francesca Bartolomucci, Vittoria Maria Baccari, Laura Capone (vocalist).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 114  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login