fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa Torre civica di Latina illuminata di viola per la Giornata Mondiale...
spot_img

La Torre civica di Latina illuminata di viola per la Giornata Mondiale della Fibromialgia.

Articolo Pubblicato il :

la Torre Civica di Latina

La Commissione Welfare presenterà una mozione per chiedere di impegnare l’Amministrazione a sostenere le azioni di sensibilizzazione fino al riconoscimento completo della malattia nel SSN.

Il Comune di Latina aderisce alle campagne di sensibilizzazione promosse dalle associazioni CFU-Italia OdV Comitato Fibromialgici Uniti, AFI ODV (Associazione Fibromialgia Italia) e AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) Sezione di Aprilia e in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, questo mercoledì 12 maggio, illuminerà di viola l’orologio della Torre civica di piazza del Popolo.

“L’iniziativa – spiegano dal Comune di Latina – ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente. Inoltre, la Commissione Politiche di Welfare, riunitasi il 5 maggio scorso, ha proposto, all’unanimità dei presenti, di impegnare l’Amministrazione comunale a sostenere le azioni di sensibilizzazione a partire proprio dalla giornata del 12 maggio fino al riconoscimento completo della malattia nel Servizio Sanitario Nazionale. La mozione di sostegno sarà presentata in Consiglio Comunale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE