fbpx
HomeArchivio SportLa Virtus Basket Aprilia verso i playoff: questa domenica in campo in...
spot_img

La Virtus Basket Aprilia verso i playoff: questa domenica in campo in casa del Civitavecchia.

Articolo Pubblicato il :

Basket maschile, serie C: dopo un campionato di alti e bassi, i ragazzi della Virtus Basket Aprilia agguantano i playoff. La serie al meglio delle tre avrà inizio questa domenica 30 aprile in casa del Civitavecchia; la seconda ad Aprilia il 4 maggio e l’eventuale bella domenica 7 Maggio alle 18.

Il coach romano Menichincheri si trova a guidare un gruppo di ragazzacci scatenati pronti a dare battaglia, forti della vittoria in trasferta contro la compagine civitavecchiese nella partita di ritorno durante la regolar season. E’ pur vero che, dopo i controlli della federazione e la conseguente stangata sui tesseramenti degli stranieri, il Civitavecchia ha dovuto fare a meno dei propri talenti per tutto il girone di ritorno, senza ostacolare però in maniera troppo evidente il cammino della squadra allenata da Cecchini. La stagione dei virtussini è stata contrassegnata da momenti di flessione e smarrimento, ma con grande coraggio i ragazzi hanno fatto quadrato ed a testa basta si sono ripresi quello che gli aspettava: i playoff!

L’arma in più è stata sicuramente la difesa, la scelta dei giocatori e delle “gerarchie” che si sono create; la società punta molto alla crescita dei giovani, che nel corso della stagione sono riusciti a trovare una loro identità di squadra. La Virtus ha sempre lavorato per miniobiettivi e punta a lasciare un’impronta in questi playoff, tutt’altro che proibitivi.

Archiviata la stagione regolare, la Virtus ha quindi ripreso gli allenamenti in vista dell’esordio in trasferta in questi playoff. L’obiettivo è quello di fare meglio della stagione passata, puntando ad un piazzamento soddisfacente e che ci ripaghi dell’impegno messo in campo dai ragazzi, dimostrandosi affidabili sia dal punto di vista tecnico che umano. Un grazie va anche ai nostri supporters che ci hanno sempre incoraggiato, alla società e alle famiglie: tutte persone di un elevato spessore umano. La post season a un valore particolare, unico: è sempre un’emozione assaporare la tipica atmosfera da playoff. Abbiamo tutti il dovere di crederci fino in fondo!

Tutto pronto quindi in casa Virtus Basket Aprilia per la gara playoff di Giovedì 4 Maggio contro Civitavecchia, che potrebbe risultare già decisiva.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE