fbpx
HomeSpettacolo e CulturaL’AIRC sabato 25 gennaio torna nelle piazze delle nostre città con le...

L’AIRC sabato 25 gennaio torna nelle piazze delle nostre città con le Arance della Salute.

Articolo Pubblicato il :

Sabato 25 gennaio la Fondazione AIRC torna nelle piazze delle nostre città con le Arance della Salute. I volontari promuoveranno l’importanza della prevenzione attraverso le sane abitudini e per dare forza a 5.400 ricercatori al lavoro per prevenire, diagnosticare e curare sempre prima e sempre meglio tutti i tumori. Per conoscere la piazza più vicina si può visitare il sito  www.airc.it.

Fondazione AIRC compie 60 anni di impegno per trasformare la ricerca sul cancro in cura. Per continuare a sostenere il lavoro di 5.400 ricercatori e ricordare l’importanza della prevenzione, tornano “Le Arance della Salute”.

I volontari AIRC ci aspettano nelle nostre città con arance rosse coltivate in Italia, miele di fiori d’arancio e marmellata d’arancia. Scegliendo questi prodotti diamo nuova forza alla ricerca per prevenire, diagnosticare e curare il cancro.

Le Arance della Salute sono il simbolo della prevenzione. Fino al 40% dei nuovi casi potrebbe essere evitato se ciascuno di noi adottasse 4 azioni concrete, scegliendo di essere protagonista della propria salute con

o        alimentazione equilibrata

o        attività fisica regolare

o        adesione agli screening

o        e soprattutto stop al fumo!

Affrontiamo il cancro insieme, con Le Arance della Salute.

Scopriamo dove trovare la piazza più vicinasuairc.it

Fondazione AIRC.

Da 60 anni affrontiamo il cancro. Insieme. Dal 1965 Fondazione AIRC sostiene con continuità la ricerca indipendente sul cancro, con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure efficaci. Attraverso un sistema di selezione rigoroso e trasparente, AIRC finanzia le idee più promettenti di ricercatori esperti e giovani talenti in ogni fase della loro carriera, contribuendo così ad aumentare del 54% il numero di persone che hanno superato il cancro (dato a 10 anni dalla diagnosi di cancro tra il 2010 e 2020).

In questi sei decenni, ha destinato circa 2,5 miliardi di euro a migliaia di progetti di ricerca, supportando oggi il lavoro di circa 5400 ricercatori attivi in 96 istituti prevalentemente pubblici del nostro Paese. Una comunità composta da 4,5 milioni di sostenitori, 20.000 volontari e 17 Comitati e uffici regionali garantisce una presenza capillare sul territorio. Parte integrante del mondo AIRC è IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare della Fondazione, punto di riferimento internazionale che richiama studiosi da tutto il mondo. AIRC inoltre diffonde la cultura della prevenzione e i risultati della ricerca in scuole, università, aziende e sui media.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE