Violenza durante le manifestazioni sportive: il Questore di Latina ha emesso un Daspo nei confronti di due tifosi della squadra del Taranto. Lo scorso 8 Ottobre, durante la partita di calcio di serie C tra il Latina e, appunto, il Taranto, allo stadio Francioni i due avrebbero acceso dei fumogeni sugli spalti, per poi lanciarli sul campo da gioco mentre era in corso la partita.
Grazie anche alle riprese effettuate dalla Polizia Scientifica, i due erano stati identificati dalla D.I.G.O.S., con la collaborazione con la Questura di Taranto, e denunciati a piede libero.
“La gravità delle condotte, la presenza di altri tifosi nel settore in cui è stato acceso il fumogeno, la vicinanza ai calciatori del punto in cui è stato lanciato il petardo e il pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, – spiega la nota della Questura di Latina – hanno indotto il Questore a emettere il provvedimento che vieta ai due uomini l’accesso, su tutto il territorio nazionale, ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive per la durata di anni uno.