fbpx
HomeArchivio PoliticaL’Anpi “Vittorio Arrigoni” di Aprilia è stata invitata al Festival della cultura...
spot_img

L’Anpi “Vittorio Arrigoni” di Aprilia è stata invitata al Festival della cultura palestinese

Articolo Pubblicato il :

L’Anpi “Vittorio Arrigoni” di Aprilia è stata invitata al Festival della cultura palestinese che si terrà a Roma dal 16 al 19 settembre. La Performance “Macerie. Diario di un sognatore” liberamente tratta dal libro “Gaza. Restiamo umani” di Vittorio Arrigoni con la Regia di Gianfranco Iencinella  è molto piaciuta agli ospiti presenti alla Prima dell’11 settembre scorso. Gli attori, tutti compresi nel trasmettere il dolore, la rabbia, la solitudine di un popolo sotto assedio, sono stati bravissimi. L’ex vice – Presidente del Parlamento europeo Luisa Morgantini ci ha fatto mille complimenti e ha voluto incontrare gli attori uno per uno.  Il Presidente dei Palestinesi di Roma e del Lazio YousefSalman è stato palesemente investito dalla commozione alla fine della rappresentazionee ci ha pregato di presentarla a Roma nel giorno dell’inaugurazione del Festival. Certo le parole di Vittorio sono potenti e lasciano segni nelle coscienze. Si coglie fino in fondo la passione per l’umanità  e il coinvolgente dolore di Vittorio, testimone di una tragedia che nessun altro ha raccontato, dalla parte delle vittime.

Ci stanno arrivando altri inviti ma sarà difficile accettarli.Segno però che abbiamo fatto un bel lavoro. Siamo contenti.

Intanto a Domani 16 Settembre alle ore 21.30 al Tiburtino III in via del Frantoio 9, Roma.

Il prossimo appuntamento per Aprilia è il 26 (Domenica, in orario serale ancora da definire)  all’interno della Manifestazione apriliana “Salotti culturali”.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE