“Estate in Musica” a Colle Juno, a Lanuvio: questo venerdì 24 settembre il concerto di Fabio Casillo e Silvia Oddi.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 02-08-2021 ore 11:46  Aggiornato: 25-09-2021 ore 23:59

Ultimo appuntamento per la manifestazione “Estate in Musica” presso l’azienda agricola “Colle Juno” di via Stragonello, a Lanuvio. Venerdì 24 settembre (l’evento è stato anticipato al venerdì, inizialmente era previsto per il sabato 25 settembre) si chiude con il concerto di Fabio Casillo e Silvia Oddi. 

Info prenotazione cena: 347 297 4863

Info concerti: 393 970 93 08

La rassegna è organizzata in collaborazione con l’etichetta discografica “Cinico Disincanto” e con l’associazione “Liberi di Suonare”. Studio 93 è radio partner dell’evento.

La rassegna è organizzata in collaborazione con l’etichetta discografica “Cinico Disincanto” e con l’associazione “Liberi di Suonare”. Studio 93 è radio partner dell’evento.

Fino al prossimo 25 settembre, la Musica d’Autore sposa l’Enogastronomia di qualità a km zero. Lanuvio, oltre ad essere Città della Musica, è in un territorio ricco di tradizioni enogastronomiche d’eccellenza, rilanciate negli ultimi anni da giovani imprenditori con a cuore la qualità del prodotto e la cosiddetta “filiera corta”, e tutto questo non poteva che dare vita ad un progetto che sposa Musica d’Autore e prodotti a km zero, in un contesto magico ed immerso nella natura.

In un momento storico in cui, causa covid, non è semplice organizzare eventi musicali, l’Associazione Culturale Liberi di Suonare ha scelto di andare in controtendenza, ideando, in collaborazione con l’etichetta indipendente Cinico Disincanto e l’Azienda Agricola Colle Juno, una rassegna che dal 7 agosto al 25 settembre porterà sul palco cantautori e cantautrici affermati del territorio e alcune nuove proposte di qualità, che si esibiranno dopo una cena a base di prodotti del territorio a km zero, in un ambiente tranquillo e familiare, come una cena in casa con gli amici.

“La “mission” dell’associazione è da sempre quella di valorizzare la musica, così come il teatro e tutte le forme di espressione artistica, attraverso lo spettacolo dal vivo, che ne mette in risalto il reale valore e tutta le potenzialità comunicative e di espressione – dichiara il Presidente dell’Associazione e Direttore Artistico della Rassegna, Fabrizio Brocchieri – L’emergenza coronavirus ha costretto tutti noi a ripensare gli spettacoli, ma era mortificante ed inaccettabile restare fermi ancora una stagione.

Chi porta sul palco la propria arte, il proprio repertorio, negli ultimi anni ha fatto sempre più fatica a contrastare la tendenza a monetizzare tutto, con organizzatori preoccupati solo di andare sul facile, mettendo in cartellone cover band, pianobar o progetti già mediamente affermati. Ma questo – conclude Brocchieri – spegne la creatività e toglie speranza alle nuove generazioni di artisti. Per questo abbiamo cercato di coniugare nomi noti sul territorio con alcuni artisti giovani ma di talento, che meritano di essere scoperti e valorizzati”.

Ciliegine sulla torta della rassegna, la partnership con Radio Studio 93 e quella con Zingali Acoustic, la migliore eccellenza italiana nella riproduzione del suono conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, che garantirà l’alta qualità nei concerti. Perché come campeggia sul sito dell’azienda, a firma del suo fondatore e titolare Giuseppe Zingali, “La musica regala emozioni, riprodurre queste emozioni è la mia passione, oggi questa passione è il mio lavoro”. Sul palco per questi sette appuntamenti, in ordine di apparizione: Chiazzetta, Gabe, Innocente, Lorenzo Lepore, Marco Panetta Quartet, Emanuele Colandrea, Altrosenso, Silvia Oddi e Fabio Casillo. Sui siti e profili social dell’associazione Liberi di Suonare, della indie label CinicoDisincanto e dell’azienda agricola Colle Juno sarà possibile trovare di volta in volta il menù degustazione delle serate ed il concerto previsto, con i costi e le modalità di accesso, che sarà comunque su prenotazione, nel rispetto delle normative anticovid. Colle Juno è in via Stragonello 10, a Lanuvio.

 Info cene: 347.2974863 – Info concerti: 393.9709308.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login