Latina, aveva collezionato diversi arresti e denunce: irregolare accompagnato al Centro per i Rimpatri.

Continuano i controlli straordinari del territorio da parte della Questura di Latina. Al setaccio le zone “rosse” del capoluogo.

A cura di Redazione
24 gennaio 2026 11:56
Latina, aveva collezionato diversi arresti e denunce: irregolare accompagnato al Centro per i Rimpatri. -
Condividi

Aveva collezionato diversi arresti e denunce per minacce aggravate, lesioni personali, rissa, maltrattamenti in famiglia ed anche per violenza sessuale: un cittadino marocchino irregolare è stato rintracciato a Latina dalla Polizia e accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria, a Roma. Il soggetto è stato individuato durante un controllo straordinario nelle zone della città ritenute critiche. Controllo che ha portato ad identificare in tutto 108 persone, molte delle quali con precedenti, e di controllare più di 88 veicoli.

“Continuano i controlli intensivi del territorio da parte della Polizia di Stato di Latina. Nella giornata di ieri, le pattuglie della Squadra Volante di Latina e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio hanno effettuato posti di controllo dinamici e statici in diversi punti critici della città, con finalità di prevenzione generale e contrasto alle attività delittuose.

Le attività si sono concentrate nelle cosiddette zone rosse, teatro di recenti episodi criminosi, e hanno consentito di identificare oltre 108 persone, molte delle quali con precedenti di polizia, nonché di controllare più di 88 veicoli.

Nel corso dei controlli sui cittadini stranieri, finalizzati alla verifica della regolare presenza sul territorio nazionale, è stato individuato un soggetto di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio, evidenziatosi in Italia già a partire dai primi anni 2000 e che, nel corso della sua permanenza, ha collezionato diversi arresti e denunce per reati contro la persona, in particolare minacce aggravate, lesioni personali, rissa, maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

Alla luce dei plurimi pregiudizi di polizia a carico del soggetto, al termine degli accertamenti di rito e del fotosegnalamento, l’uomo è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria (Roma), dove saranno avviate le procedure amministrative per il rimpatrio nel Paese di origine.

I controlli straordinari del territorio da parte della Polizia di Stato proseguiranno anche nelle prossime settimane, sia nel capoluogo pontino sia negli altri comuni della provincia di Latina”.

Segui Radio Studio 93