fbpx
HomeArchivio CronacaLatina - Carmine Sciaudone torna libero dopo un anno di detenzione a...
spot_img

Latina – Carmine Sciaudone torna libero dopo un anno di detenzione a Bali

Articolo Pubblicato il :

Carmine Sciaudone, di Latina, detenuto a Bali da oltre un anno, è libero e sta facendo rientro in queste ore in Italia. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Angelino Alfano, che aveva sollevato il caso anche in occasione del suo incontro con l’omologa indonesiana, l’11 ottobre scorso.

«Con grande gioia e soddisfazione abbiamo appreso della liberazione e del ritorno in patria del nostro concittadino. Abbiamo seguito questa vicenda, ci siamo attivati presso le autorità nazionali competenti, oggi siamo felici di avere dato il nostro piccolo contributo e che Carmine possa finalmente riabbracciare i suoi cari e suo padre che tanto si è speso per questa causa». Così il Sindaco di Latina Damiano Coletta appresa la notizia del rilascio di Carmine Sciaudone, il film maker pontino trattenuto in carcere a Bali per oltre un anno dopo l’arresto a maggio 2016 con l’accusa di immigrazione clandestina.

Il Sindaco Coletta si è personalmente interessato della storia di Carmine ricevendo il padre in Comune e scrivendo, a maggio scorso, al Presidente del Consiglio e al Ministro degli Esteri per metterli a conoscenza del caso, delle condizioni di salute precarie del detenuto e sollecitandone un intervento. Oggi la scarcerazione e il rientro in Italia. «Ringrazio chi ha partecipato all’esito positivo della vicenda – afferma il Sindaco – Mi auguro di poter ricevere presto Carmine in Comune per dargli il bentornato a casa».

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE