fbpx
HomeArchivio PoliticaLatina - Enzo De Amicis è il capogruppo consiliare della lista Matilde...

Latina – Enzo De Amicis è il capogruppo consiliare della lista Matilde Celentano Sindaco

Articolo Pubblicato il :

Sarà Enzo De Amicis il capogruppo consiliare della lista “Matilde Celentano Sindaco”. E’ quanto deciso, questa mattina, nel corso di una prima riunione degli eletti della civica in vista del Consiglio comunale d’insediamento previsto per mercoledì alle 9.30. La lista “Matilde Celentano Sindaco”, nella quale sono confluiti Fare Latina e Rinascimento Sgarbi, alle amministrative dello scorso mese, ha ottenuto il 15,06% attestandosi a seconda forza politica della città. Conta, infatti, cinque consiglieri comunali e due assessori, Annalisa Muzio in quota agli eletti, con delega all’Urbanistica e ai Borghi, e l’esterna Ada Nasti, componente tecnico della giunta con delega al Bilancio.

Alla riunione di questa mattina hanno preso parte i consiglieri De Amicis, Claudio Di Matteo, Francesca Pagano ed Emiliano Licata, l’assessore Muzio e Alessandro Porzi, primo dei non eletti che entrerà in Consiglio mercoledì per surroga, in conseguenza alle dimissioni di Muzio necessarie per l’ingresso nell’esecutivo del sindaco Matilde Celentano. La seduta si è aperta alla presenza della prima cittadina, intervenuta brevemente per un saluto e per rivolgere al suo gruppo l’augurio di un proseguimento di buon lavoro nella nascente consiliatura.

Sono rimasto piacevolmente colpito– ha dichiarato De Amicis, poco dopo la designazione di capogruppo – della fiducia ricevuta questa mattina. Fiducia che cercherò di onorare nel migliore dei modi, mettendo a disposizione del gruppo la mia esperienza maturata in aula e la memoria storica dei fatti amministrativi della città di Latina. E’ molto bello lavorare all’interno di questo gruppo, nato da poco ma che ha già mostrato profonda maturità. Ci siamo dati delle regole rispetto alle future proposte politiche, in vari ambiti come ad esempio quello della gestione del territorio, improntate alla trasparenza e alla partecipazione civica. Alla riunione di oggi ci siamo anche fatti un’idea di quella che potrebbe essere la nostra presenza all’interno delle commissioni consiliari. Porteremo la nostra proposta di schema sul tavolo della coalizione di maggioranza”.

Il gruppo, ancora una volta, si è dichiarato compatto e desideroso di iniziare la consiliatura per dare risposte celeri alla città. I consiglieri eletti, oltre ad affidare la guida del gruppo a De Amicis, hanno anche individuato la collega Pagano quale vice capogruppo.

Sono molto contenta della nomina di vice capogruppo – ha commentato Pagano a margine della riunione – Sono entusiasta e non vedo l’ora di cominciare e di dare attivamente il mio contributo.   Mi impegnerò con la passione e dedizione che mi contraddistinguono, in questo percorso volto a migliorare la nostra città”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE