“Formazione finanziata, fatturazione elettronica e credito agevolato”: oggi alle 17.30, presso l’Hotel Europa di Latina, il quarto ’“Aperitivo d’Impresa” organizzato dalla Confartigianato, con il supporto di Artigiancassa e dell’Ordine dei Commercialisti di Latina. La Formazione finanziata per i titolari d’impresa è l’argomento centrale del seminario che è ad ingresso gratuito.
Seguirà l’illustrazione delle modalità di fatturazione elettronica che dovrà andare in vigore per tutte le attività e le opportunità di finanza agevolata per le nostre imprese.
I saluti verranno portati dal neo Presidente provinciale Confartigianato Luciano Iannotta con il Commissario della Camera di Commercio Latina Avv.to Mauro Zappia.
Il saluto dell’Ordine dei Commercialisti di Latina, che hanno previsto anche crediti formativi, sarà portato dal Presidente dott. Efrem Romagnoli.
Seguiranno gli interventi di carattere tecnico della dott.ssa Marina Gargiulo, Responsabile dell’Ufficio Formazione della Confartigianato, del dott. Marco Catalani della Società “Res Nova” partner di Confartigianato, della dott.ssa Monica Muscedere Consulente del lavoro che incentrerà l’intervento sulle nuove disposizioni di legge riguardo all’obbligo della fatturazione elettronica da parte di tutte le attività, del dott. Daniele Sciarrini Dirigente Artigiancassa Spa per il credito agevolato e del dott. Gianluca Cassoni, commercialista, che presenterà i servizi che la Confartigianato di Latina offrirà in relazione alle pratiche che vedono come punto di riferimento la Camera di Commercio.
I lavori saranno coordinati dal Direttore provinciale della Confartigianato Ivan Simeone.
Al seminario vi sarà la possibilità di intervenire e confrontarsi direttamente con gli esperti, sui diversi temi trattati.
Confartigianato conclude con quest’evento gli “Aperitivi d’Impresa 2018” che hanno visto imprenditori creare una nuova “sinergia operativa” per le proprie attività d’impresa e il business supportati da operatori economici e professionisti. In questi incontri Confartigianato si è confrontata sul problema delle etichettature per le attività enogastronomiche, su problemi legati alla rimozione dell’amianto e del ruolo dei confidi per il sostegno finanziario alle imprese locali.