HomeArchivio Spettacolo e CulturaLatina - Haters e piccoli eroi, mercoledì 25 maggio l'evento a cura...
spot_img

Latina – Haters e piccoli eroi, mercoledì 25 maggio l’evento a cura della Polizia di Stato

Articolo Pubblicato il :

Mercoledì 25 maggio, alle 10.30, nella Sala San Marco della Curia Vescovile di Latina, si terrà l’evento “Haters e piccoli eroi” rivolto agli studenti e nel corso del quale verrà proiettato il Docufilm sulla storia di Valerio CATOIA, atleta paralimpico testimonial della campagna contro il cyberbullismo. Il video, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con l’istituto di cinematografia “Roberto Rossellini” di Roma, narra la storia di questo ragazzo speciale, raccontata da ragazzi come lui, attraverso un linguaggio amato dagli adolescenti, per combattere il cyberbullismo.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare ragazzi, genitori, fruitori della Rete e insegnanti sul tema del contrasto di tutte le forme di prevaricazione legate a un uso scorretto degli strumenti digitali e alla prevenzione dei rischi e dei pericoli di Internet.

L’iniziativa peraltro, coincide con la giornata internazionale dei bambini scomparsi, per continuare a tenere alta l’attenzione su un fenomeno estremamente preoccupante, che vede la Polizia di Stato impegnata  a tutelare le fasce più deboli e in particolar modo i minori.

Dopo la proiezione avrà luogo un dibattito concernente, in particolare, i giovani ed il cyberbullismo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE