fbpx
HomeArchivio SportLatina - Mercoledì 5 luglio lutto cittadino per Vincenzo D'Amico

Latina – Mercoledì 5 luglio lutto cittadino per Vincenzo D’Amico

Articolo Pubblicato il :

Bandiere a mezz’asta e lutto cittadino per la scomparsa di Vincenzo D’Amico questo mercoledì 5 luglio. La famiglia D’Amico ha infatti deciso per la celebrazione di due funerali, uno a Roma e uno a Latina, per dare la possibilità anche ai suoi concittadini di partecipare. A Latina le esequie si svolgeranno mercoledì  alle 10 nella chiesa di Santa Maria Goretti.

Intanto nella Capitale, nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, c’è una folla per salutare il campione biancoceleste. Tifosi della Lazio e non solo per un calciatore che è stato un orgoglio italiano. Uno dei primi ad arrivare è stato il presidente del CONI, Giovanni Malagò.

La camera ardente rimarrà aperta fino alle 19 mentre domani, dopo il saluto a Ponte Milvio, il feretro partirà alla volta di Latina dove verrà allestita la camera ardente al Museo Cambellotti. 

«È con profonda tristezza – ha dichiarato la sindaca di Latina, Matilde Celentano  – che ho appreso della grande perdita di Vincenzo D’Amico, ex calciatore di primissimo piano, protagonista dello storico scudetto della Lazio e volto della tv sportiva italiana. Nella sua brillante carriera che l’ha portato a soli 19 anni a diventare campione d’Italia non ha mai dimenticato la sua Latina. Il mondo del calcio, così come la città dove è nato e cresciuto, perdono un grande personaggio, un grande uomo e un grande concittadino. Da subito mi sono attivata per onorare al meglio la sua figura e, dopo un confronto con i familiari e in particolare con il fratello Rosario, il Comune che rappresento ha deciso di proclamare lutto cittadino. Un gesto simbolico in segno di riconoscenza. Nella stessa giornata saranno esposte le bandiere a mezz’asta».

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE