HomeArchivio Altre NotizieLatina piange la scomparsa di Piermario De Dominicis: i funerali questo pomeriggio...
spot_img

Latina piange la scomparsa di Piermario De Dominicis: i funerali questo pomeriggio a Modena.

Articolo Pubblicato il :

Latina piange la scomparsa di Piermario De Dominicis, storico libraio della città, ma soprattutto un figura vitale a livello culturale, venuto a mancare ieri notte all’età di 67 anni. I suoi funerali si terranno oggi pomeriggio alle 14.00 a Modena, dove si era trasferito con la moglie. Piermario De Dominicis, accanito scrittore e lettore, è stato tra l’altro fondatore della nota band dei “Folkroad”, che suonava musica irlandese.

Una persona vitale per la nostra comunità. – ha commentato sui social Damiano Coletta – Perdo personalmente un amico, un compagno di viaggio leale, sincero, generoso, conserverò sempre i suoi messaggi di incoraggiamento ed i suoi preziosissimi suggerimenti, che credeva fermamente nei valori della libertà, della cultura e della solidarietà. Sapeva affermarli con la sua garbata ironia grazie alla conoscenza che gli derivava dalla sua capacità di scrivere e dalla sua capacità di fare musica. Capacità che sapeva esprimere con grande passione e curiosità.

Latina perde una figura importante, direi storica per la comunità. – prosegue Coletta – Piermario il libraio con il suo rapporto diretto con i clienti, sempre disponibile a darti il giusto consiglio. Come i bottegai di una volta. Gli abbiamo voluto tutti un gran bene, anche chi aveva pensieri e ideologie diverse dalle sue, grazie al suo modo sincero ed estremamente rispettoso dell’altro nell’esprimere le idee. Perché era una persona “vera”.

Che il tesoro di alcune sue scritture non vada perso. Così come, per la nostra comunità, non deve andare perso il suo contributo per l’affermazione dei valori della cultura, della libertà e della democrazia.

Ciao Piermario che ti sia lieve la terra”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE