Latina Scalo, verso il completamento il nuovo asse viario tra via delle Industrie e Largo Platone.
A Latina Scalo verso il completamento il nuovo asse viario tra via delle Industrie e Largo Platone. I lavori procedono a ritmo serrato. Un’opera attesa da anni, finanziata dalla Regione e dal Minister...
A Latina Scalo verso il completamento il nuovo asse viario tra via delle Industrie e Largo Platone. I lavori procedono a ritmo serrato. Un’opera attesa da anni, finanziata dalla Regione e dal Ministero delle Infrastrutture, che rappresenta un tassello importante per la riqualificazione ed il rilancio della principale frazione della città di Latina. “Entro fine mese i lavori saranno terminati” ha garantito l’assessore all'urbanistica, Annalisa Muzio. Il 18 novembre è prevista la visita dell’Organo di Collaudo.
“Siamo in una fase conclusiva molto delicata – spiega l’assessore Muzio –. È iniziata la stesura del manto stradale, che proseguirà fino a fine settimana per completare l’intera lunghezza del nuovo tratto, circa 1,2 km. Poi si procederà con lo strato binder, il tappetino finale e la posa della segnaletica. L’intervento – spiega ancora l’assessore Muzio – portato avanti in sinergia con i Dipartimenti Manutenzioni e Trasporto pubblico e Mobilità e con l’autorizzazione del Servizio Viabilità della Provincia di Latina, comprende anche il rifacimento del tratto di via delle Industrie in prossimità della nuova intersezione, l’installazione di un impianto semaforico lampeggiante e la segnaletica di rallentamento. Un lavoro fatto in tempi rapidi, grazie alla supervisione dei tecnici Antonio Valle e Domenico Musilli che ringrazio, e grazie alla collaborazione con gli altri assessorati competenti che ha permesso di superare le tante criticità e di portare l’opera verso il traguardo.
“Sono molto soddisfatta – conclude l’assessore Muzio – del lavoro portato avanti in questi due anni da tutto l’assessorato all’urbanistica per i tanti progetti che abbiamo portato a termini e per quelli ancora in cantiere. Per questo colgo l’occasione anche per ringraziare il Presidente della commissione urbanistica, Roberto Belvisi, che oggi ha dichiarato, sulla stampa, che non “accetterà più rallentamenti, ostruzionismi polemiche sterili e inutili per fermare un percorso che vede l’amministrazione comunale in prima linea per la tutela del territorio”. Ritengo che le parole di Belvisi siano un segnale importante di consapevolezza e di collaborazione che, senza dubbio, rafforzeranno ancora di più il lavoro portato avanti in questi due anni dall’Urbanistica.
Parole che confermano, come da me sottolineato più volte, che solo attraverso il confronto costruttivo si riusciranno a ottenere risultati concreti per la città. Mi associo alle sue parole quando chiede “piena e corretta responsabilità da parte dei partiti perché l’urbanistica è materia che deve restare lontano dalle logiche di partito estranee allo sviluppo del territorio”.