HomeArchivio Altre NotizieL’Avis ed il Comune di Sermoneta celebrano la Giornata del Donatore inaugurando...
spot_img

L’Avis ed il Comune di Sermoneta celebrano la Giornata del Donatore inaugurando le “panchine della solidarietà”.

Articolo Pubblicato il :

L’Avis ed il Comune di Sermoneta celebrano la Giornata Mondiale del Donatore inaugurando due “panchine della solidarietà”. La cerimonia si terrà domani, martedì 14 giugno, alle 18.45 in largo Donatori di Sangue, a ridosso della sede Avis. Un appuntamento per celebra i donatori, ma anche per sensibilizzare i cittadini sull’importante tema della donazione del sangue.

Una panchina sarà rossa, in segno di rispetto per chi dona la vita e un chiaro messaggio anche di contrarietà alla violenza di genere; l’altra sarà gialla come il plasma, perché chi dona il plasma dona due volte. Il plasma consente lo sviluppo di numerosi farmaci noti come farmaci plasmaderivati.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno tra gli altri anche il presidente Avis di Sermoneta Carlo Quattrocchi, i soci Avis, il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e l’amministrazione, è aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza e servirà anche a sensibilizzare la popolazione sull’endometriosi, infiammazione cronica che colpisce il 30 per cento delle donne.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE