fbpx
HomeArchivio CronacaLavori di Acqualatina, ad Anzio disagi e acqua marrone dai rubinetti
spot_img

Lavori di Acqualatina, ad Anzio disagi e acqua marrone dai rubinetti

Articolo Pubblicato il :

Non sono mancati i disagi nelle scorse ore dopo i lavori effettuati da Acqualatina ad Anzio per il collegamento della nuova condotta adduttrice grazie a un tratto di circa 2 km di rete che proviene dalla Sorgente di Carano e che arriva sino alla Centrale Colle Marucchi. L’acqua è mancata ieri dalle 15 e fino alle sei di oggi, in alcune zone anche alle sette (sarebbe dovuta tornare entro le due). Disagi soprattutto ad Anzio e Nettuno. I cittadini da questa mattina segnalano la fuoriuscita di acqua marrone dai rubinetti: “Pur facendola scorrere – spiegano – non riusciamo a farla tornare limpida. Speriamo possa tornare presto tutto alla normalità. Fare questi interventi in piena estate è davvero assurdo”. I cittadini hanno inviato segnalazioni ad Acqualatina, ma anche ai vigili urbani. Il fenomeno ancora non si è interrotto. 

“L’intervento – ha spiegato il gestore – riveste particolare importanza perché contribuisce a una maggiore e più continua disponibilità idrica per il Comune di Anzio e all’aumento della resilienza dell’intero sistema idrico comunale.

In tal senso, l’intervento ha un impatto significativo su eventuali carenze idriche future, sulla riduzione di rotture e guasti e sul miglioramento della pressione di erogazione dell’acqua.

L’attività nel Comune di Anzio rientra in un più ampio progetto di risanamento e recupero delle perdite di rete che Acqualatina sta portando avanti in tutto l’ATO4, con importanti cantieri da nord a sud dell’intero territorio gestito”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE