“Le notti dell’Annunziata”: a Gaeta un suggestivo percorso nei luoghi d’arte.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 07-08-2018 ore 08:46  Aggiornato: 24-08-2018 ore 20:00

“Le notti dell’Annunziata”: il Polo Museale di Gaeta propone un suggestivo percorso nei luoghi d’arte più significativi di Gaeta Medievale. Altri due appuntamenti sono in programma per questo mese agosto: per venerdì 10 e venerdì 24. Si parte alle 20.00 dall’Info Point allestito nel cortile dell’Annunziata. L’iniziativa è gratuita.

Cappella d’Oro, ruota degli esposti, antico ospedale, Museo Diocesano, Settimana navata e Campanile della Cattedrale di Gaeta, sono solo alcuni dei luoghi interessati dall’iniziativa. Per l’occasione aprirà i battenti l’appena allestita Mostra Permanente IPAB SS. Annunziata, un nuovo scrigno d’arte gaetana.

“Iniziamo un nuovo percorso che è figlio delle progettualità degli ultimi anni e di certo sarà foriero di uno stile nuovo e aperto di fare rete tra i beni artistici e culturali del nostro territorio. – ha commentato il Direttore del Polo Museale di Gaeta, Don Gennaro Petruccelli – Diversi siti, diverso patrimonio, diverse sensibilità quelle che legano le due strutture messe a sistema, ma una sola storia da raccontare, quella di una città per secoli ed ancora oggi custode di bellezza e civiltà”.

E’ prevista la prenotazione all’indirizzo mail: prenotazioni@anteomnia.it, il numero dei partecipanti è limitato. Info: 366-7899733 ; 389-6328282.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 242  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login