HomeArchivio Spettacolo e CulturaL’edizione 2022 della Mostra Agricola Campoverde chiude i battenti con un nuovo...
spot_img

L’edizione 2022 della Mostra Agricola Campoverde chiude i battenti con un nuovo record di visite nella giornata del primo Maggio.

Articolo Pubblicato il :

L’edizione 2022 della Mostra Agricola Campoverde chiude i battenti con un grande successo di visitatori. Ieri, domenica Primo Maggio, si è registrato un nuovo record di visite alla mostra mercato che per due interi fine settimana ha accolto migliaia di visitatori che hanno potuto immergersi completamente nella floricoltura, nell’enogastronomia e passeggiare tra i numerosi stand della mostra mercato. Ad arricchire la 35esima edizione della Mostra Agricola Campoverde, tanti convegni di approfondimento di carattere sociale e scientifico ed anche i floral show a cura di Savina Tatti. Nello scorso fine settimana protagonisti sono stati anche circa 2mila studenti in visita gratuita alla fattoria didattica.

La giornata di ieri si è chiusa con la presentazione del progetto della “Scuola di arti e mestieri per Aprilia”, sulla scorta del Centro di Addestramento Professionale che negli anni Ottanta ha formato generazioni di apriliani insegnando loro un mestiere.

Nel pomeriggio Ottavio Cacioppo, pioniere del kiwi in terra pontina, ha proposto il convegno “Kiwitaly” per fare il punto della situazione sulla malattia del kiwi e lo sviluppo di quello che è definito “l’oro verde” pontino.

Come sempre i visitatori hanno potuto ammirare gli spettacoli dei butteri delle Paludi pontine, il circo di Daniel Berquiny, l’addestramento cinofilo, ed hanno anche avuto la possibilità di effetturare microchippatura gratuita dei cani della provincia di Latina grazie all’iniziativa nata in  collaborazione con la Asl e l’associazione apriliana Amici di Birillo.

Era presente anche lo stand dell’associazione The Factory 1944, si è tenuta l’esibizione dei trattori d’epoca ed è tornato lo stand della Polstrada di Aprilia sulla sicurezza stradale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE