fbpx
HomeAltre NotizieLegalità, l’associazione “Universi Diversi” di Nettuno visita la caserma dei Carabinieri della...

Legalità, l’associazione “Universi Diversi” di Nettuno visita la caserma dei Carabinieri della Compagnia di Anzio.

Articolo Pubblicato il :

L’associazione “Universi Diversi” di Nettuno, di genitori con handicap intellettivo, ha visitato la sede della Compagnia dei Carabinieri di Anzio. Alla visita ai reparti del Comando erano presenti il presidente dell’Associazione, tre collaboratrici e sette ragazzi. Ad accoglierli anche il cane “Olimpia” dei Carabinieri cinofili.

Durante la visita sono stati affrontati tre temi principali:

– la vita quotidiana di un Carabiniere: i ragazzi hanno visitato gli uffici della locale Stazione Carabinieri e hanno visto le funzioni e i compiti dei militari di questo reparto;

– i mezzi in uso al Comando Compagnia Carabinieri di Anzio: ai ragazzi è stata mostrata l’Alfa Romeo Giulia dell’Aliquota Radiomobile e i vari strumenti in dotazione all’autoradio;

– le attività dei Reparti Speciali dei Carabinieri: è stata effettuata una breve esercitazione, durante la quale i Carabinieri Cinofili del Nucleo di Santa Maria Galeria di Roma, accompagnati dal cane Olimpia hanno simulato la ricerca e il rinvenimento di un ordigno.

A termine della visita sono stati donati dei gadget dell’Arma dei Carabinieri ai ragazzi, per ricordare questa giornata, trascorsa all’insegna della legalità.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE