Una lite in mezzo al traffico a Latina sfocia in rissa. Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura ha denunciato in stato di libertà un pensionato di 72 anni ed un 51enne per lesioni personali e minacce. I due erano venuti alle mani durante una discussione per motivi di viabilità. L’intervento della Polizia, per fortuna, ha riportato la calma ed evitato il peggio.
Sempre a Latina, gli agenti della Questura hanno denunciato un uomo di 46 anni per danneggiamento. A Gaeta un 29enne è stato deferito in stato di libertà per falsità ideologica in atti d’ufficio: aveva presentato un documento falso per richiedere il passaporto. A Fondi, infine, due titolari di un’autofficina – un 51enne ed un 52enne – sono stati denunciati per violazione della legge sugli scarichi industriali. Durante un controllo non sono risultati non in regola con gli scarichi degli olii.
Le sei denunce sono scaturite da un’ennesima operazione di controllo in tutta la provincia da parte della Polizia. Sono state impiegate numerose pattuglie che, tra l’altro, hanno vigilato anche sulle strade ad alta densità di traffico veicolare, sugli esercizi pubblici e nei centri cittadini. In tutto sono state identificate 113 persone, denunciate 6; 67 i veicoli controllati, 7 i posti di controllo effettuati, 25 le contestazioni per violazioni al Codice della Strada e 4 gli esercizi pubblici controllati.