fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLo scrittore Paolo Di Paolo il prossimo 4 giugno ospite del Liceo...

Lo scrittore Paolo Di Paolo il prossimo 4 giugno ospite del Liceo Manzoni di Latina.

Articolo Pubblicato il :

Lo scrittore Paolo Di Paolo il prossimo 4 giugno ospite del Liceo Manzoni di Latina. L’incontro – che si terrà alle 11.20 – è stato organizzato dai docenti referenti del progetto “Interrogo i libri e mi rispondono” (Davide Altamura, Carla Marchionne ed Annapaola Martella, con la proficua collaborazione della professoressa Maria Forte),  dalla Dirigente, la Professoressa Paola Di Veroli, all’interno dell’iniziativa della Feltrinelli #100scuoleperleogrande.

Tale iniziativa ha lo scopo di promuovere la lettura delle opere del giornalista Alessandro Leogrande, prematuramente scomparso il 26 novembre 2017 e di sollecitare negli studenti la riflessione su alcuni temi di scottante attualità, per esempio la piaga del caporalato nel settore primario o l’immigrazione e le nuove frontiere.

Gli alunni del Liceo si sono preparati all’incontro leggendo le opere del giornalista e riflettendo sull’incidenza che alcuni fenomeni da lui descritti hanno anche nel nostro territorio. Durante l’incontro, che sarà gestito dagli studenti, illustreranno brevemente alcuni loro lavori e si confronteranno con l’ospite, proponendogli riflessioni e soprattutto domande.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE