Lotta agli incendi dolosi: operazione dei Carabinieri a Terracina e San Felice Circeo.

Archivio Cronaca  

Pubblicato 12-08-2017 ore 14:21  Aggiornato: 20-08-2017 ore 14:12

Proseguono nel territorio provinciale di Latina le attività di prevenzione contro gli incendi da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale. Questa mattina l’operazione ha riguardato, in particolare, le città di Terracina e San Felice Circeo. In campo sono scesi anche i militari dell’8° Battaglione Carabinieri Lazio  ed un elicottero del centro di Pratica di Mare. Il servizio di controllo ha portato anche alla denuncia di un 15enne di San Felice Circeo, per il furto di ciclomotore. Un 40enne di Fondi, invece, è stato arrestato dopo essere stato sorpreso con 30 dosi di hashish.

In tutto sono state controllate 96 persone, 48 autovetture, ritirate 3 patenti ed elevate 18 contravvenzioni al Codice della Strada, 6 delle quali per guida con uso del telefono cellulare. Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

“ll servizio preventivo predisposto stamane, che ha visti impegnati decine di carabinieri – hanno spiegato i Carabinieri – si inserisce in una serie di attività che interesserà tutta la provincia pontina per tutto il periodo estivo e che punterà ad individuare e ad assicurare alla giustizia chi dolosamente mette in pericolo il patrimonio boschivo della provincia, causando ingenti danni e serio pericolo per i cittadini, le loro abitazioni, le culture e il bestiame.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 539  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login