HomeArchivio Spettacolo e CulturaLunedì 30 maggio al Teatro Europa di Aprilia la finale del  contest...
spot_img

Lunedì 30 maggio al Teatro Europa di Aprilia la finale del  contest della sicurezza “I Love Aprilia 2022” in compagnia di James Fox.

Articolo Pubblicato il :

Lunedì 30 maggio al Teatro Europa di Aprilia la grande finale del  contest della sicurezza “I Love Aprilia 2022” in compagnia della mascotte James Fox. L’evento si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30 e rappresenta il momento conclusivo di un percorso intrapreso insieme a James Fox e alla sua squadra, per diffondere informazioni utili e buone abitudini alla cittadinanza ed educare i più piccoli alla cultura della legalità e della sicurezza stradale.

Grazie al patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Aprilia e alla Iris, Istituto di Ricerca e sviluppo, le manifestazioni James Fox coinvolgono le scuole del Lazio in una serie di missioni, quiz ed eventi a tema sicurezza e legalità, con lo scopo di educare attraverso il gioco e di creare maggiore vicinanza tra le istituzioni e la parte più giovane della cittadinanza.

I ragazzi hanno guadagnato l’accesso all’evento clou delle attività, il contest Comunale della Sicurezza “I Love Aprilia 2022”, tramite una serie di missioni che gli sono state assegnate dalla squadra di James Fox nelle varie fasi della manifestazione.

Il contest ha visto la partecipazione della mascotte James Fox, la volpe Superamica della sicurezza, e ha dato modo ai ragazzi di giocare a colpi di telecomandi in un mega quiz in cui hanno dimostrato la loro eccellente preparazione in merito a sicurezza stradale e prevenzione della criminalità, ottenendo il titolo di campioni della Sicurezza.

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra ed il comandante della Polizia locale Massimo Giannantonio premieranno i vincitori del trofeo della Sicurezza 2022. “La sicurezza è la priorità per la nostra città”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE