HomeArchivio Spettacolo e CulturaQuesto lunedì 30 Maggio al via il “Festival of Learning” all’Istituto “Gramsci”...
spot_img

Questo lunedì 30 Maggio al via il “Festival of Learning” all’Istituto “Gramsci” di Aprilia. Didattica e mostra progetto lettura.

Articolo Pubblicato il :

L’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia apre le porte alle famiglie in occasione del “Festival of Learning” e della mostra finale del progetto lettura.  A tagliare il nastro questo lunedì 30 maggio sarà la scuola primaria Marconi; il giorno seguente sarà la volta della scuola secondaria di primo grado ed, infine, per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia Arcobaleno la festa della didattica partirà l’8 giugno e si concluderà il  20 giugno.

La manifestazione ha la finalità di coinvolgere tutti gli alunni dell’Istituto e le loro famiglie in un viaggio attraverso gli svariati percorsi e progettualità.

La didattica tradizionale e digitale, il reale e il fantastico, la scienza e la fantascienza, l’arte la realtà virtuale e aumentata e la lettura si incontrano e mostrano le loro diverse facce, i suoni e i colori che la creatività è riuscita a dipingere su una scuola che ogni anno prova a rinnovarsi.

All’interno della manifestazione verranno inoltre premiati gli alunni vincitori del concorso “Navigare sicuri contro bulli e cyberbulli” 2022.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE