fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaMaenza, Città della Passione e delle Ciliegie apre “Lepini al Mare” 2021.
spot_img

Maenza, Città della Passione e delle Ciliegie apre “Lepini al Mare” 2021.

Articolo Pubblicato il :

Sarà Maenza – città de La Passione e delle gustosissime ciliegie – ad aprire domani sera alle 20.30 l’edizione 2021 di “Lepini al mare” rassegna che fa scoprire, vivere e gustare le eccellenze del territorio. Organizzata dall’associazione Sintagma, la rassegna anche quest’anno porterà nell’elegante terrazza di Capoportiere, a Latina, le eccellenze dei centri lepini e precisamente Maenza (domani), Prossedi (il 28 luglio), Roccagorga (l’11 agosto) e Priverno (il 25 agosto).

La rassegna è organizzata in collaborazione con Gelatilandia al Mare, ‘9cento e con il contributo di FAI delegazione di Latina.

Con lo slogan “Dai monti al mare, una provincia da scoprire, vivere e gustare” si aprirà il sipario alle ore 20.30 con ospiti il sindaco di Latina Damiano Coletta, il sindaco di Maenza Claudio Sperduti, il vicesindaco e assessore alla cultura Dorina Risi, lo storico locale Nino Cardone.

Si esibiranno i rappresentanti e figuranti dell’associazione Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo di Maenza. Si parlerà, con il supporto di foto e filmati, della scenografica Passione di Cristo con esemplari di costumi cinematografici, del miracolo di San Tommaso, del castello baronale, del suo museo del paesaggio, dei 100 presepi estivi, del kolossal mondiale Videocatechismo della Chiesa Cattolica, delle tante manifestazioni culturali che vivacizzano il borgo durante tutto l’anno, della sagra delle gustosissime ciliegie, delle crespelle e dei prodotti tipici presentati dagli stessi produttori.

Nella consueta formula della cena-spettacolo, si potranno degustare gli ottimi piatti e prodotti del Frantoio e Macelleria Napoleoni Rosalba (olio, salsiccia di Maenza), Ristorante La Sorgente (gnocchi lunghi al pomodoro e basilico), Azienda Agricola Realacci Amerigo (stracciata di bufala, ovoline di bufala, olive), La Fattoria di Casacotta (formaggio), Forno di Zomparelli Giuseppe (pane, bruschette), Le ricette di Carolina (crostata), Pasticceria Nonna Orgilla (crespelle), Azienda Agricola Nonno Nicola (marmellata di ciliegie).

Ingresso libero, menù promozionale a 19 euro  (bevande e caffè inclusi) da consumare esclusivamente al tavolo con prenotazione al: 333.2439901.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE