fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Maggio dei libri”: ad Aprilia la letteratura in mostra
spot_img

“Maggio dei libri”: ad Aprilia la letteratura in mostra

Articolo Pubblicato il :

“Maggio dei libri”: ad Aprilia il locale Comitato Soci Coop organizza per questo mese una serie di eventi letterari. Oggi alle 18.00, presso la ex birreria Brancaleone di via Marconi, è in programma la presentazione del libro “Migranti e Diritti”, in presenza dell’autore Marco Omizzolo.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Laboratorio A.N.S. di Aprilia, Reti di Giustizia, Arte Mediterranea Life, Ass. Turistica Pro-Loco di Aprilia, Mikibù.

“In particolare la presentazione dei due volumi su ‘Migranti e diritti’ e ‘Stronzo Negro’ – spiega Rosario Grasso, Presidente del Comitato Soci Coop Pontina – vogliono denunciare e porre l’attenzione su un problema di sfruttamento presente con forza anche nella nostra provincia. Porre una seria riflessione sul problema degli immigrati, del loro sfruttamento nel lavoro, dei loro diritti e della possibile integrazione nel nostro paese attraverso testimonianze dirette ed esperienze positive raccontate in prima persona dai protagonisti .

L’incontro con gli ospiti delle Case di Cura Villa Silvana e San Michele Hospital vuol essere una testimonianza ed una presenza di persone che incontrano altre persone (anziane) e si raccontano a vicenda attraverso la lettura, la poesia, la musica.

Gli altri due incontri organizzati uno presso la Scuola A. Toscanini e l’altro presso la Comunità Raggio di Sole sono diretti a far incontrare e creare comunità tra i ragazzi abili, e diversamente abili, attraverso lo strumento della lettura collettiva.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE