fbpx
HomeArchivio CronacaMaltempo, scena apocalittica a Terracina: un centinaio gli sfollati. In aiuto anche...
spot_img

Maltempo, scena apocalittica a Terracina: un centinaio gli sfollati. In aiuto anche i volontari di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

La furia del maltempo di ieri ha colpito duramente la città di Terracina, dove questa mattina si vive un’atmosfera apocalittica. Ieri pomeriggio la città è stata attraversata da una violenta tromba d’aria che ha distrutto attività commerciali, danneggiato abitazioni, ed ha fatto crollare numerosi alberi che hanno distrutto parecchie macchine e causando il decesso di una persona, il 57enne di Terracina Nunzio Cervoni; un’altra persona che si trovava in auto con lui è in gravissime condizioni.

Dopo diversi interventi nel Comune di Aprilia e zone limitrofe su richiesta della Soup Regionale, anche i i tre nuclei di Protezione Civile Anc Aprilia, Cb Rondine Aprilia e Alfa Aprilia hanno raggiunto con uomini mezzi ed attrezzature la città. Le operazioni di aiuto si sono svolte fino a notte inoltrata. Apocalittica la scena al centro della città e nelle vicinanze del Lungomare. Circa un centinaio le persone sfollate dai propri appartamenti, devastati dal maltempo.

La Sala Operativa di Protezione civile del Lazio, a seguito della tromba d’aria che si abbattuta su Terracina ha mosso in direzione della cittadina laziale circa dieci squadre attrezzate di volontariato per liberare le strade e dare assistenza alla popolazione. La Sala Operativa ha contattato l’Amministrazione comunale dando indicazioni sulle attività da porre in essere.

L’Agenzia regionale di Protezione civile ha predisposto la fornitura di pasti ai propri volontari proprio per dare soluzione di continuità alle attività. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il direttore dell’Agenzia Carmelo Tulumello sono in costante contatto telefonico con i prefetti di Latina e Frosinone”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE