HomeArchivio Altre NotizieMancano le maestre, alcune supplenti non sono vaccinate: saltano le lezioni alla...
spot_img

Mancano le maestre, alcune supplenti non sono vaccinate: saltano le lezioni alla scuola Bellavista tra Aprilia e Lanuvio

Articolo Pubblicato il :

Mancano alcune maestre, ma parte delle supplenti sono senza vaccino e saltano le lezioni. Proteste e poi la chiusura questa mattina presso la scuola di Bellavista tra Aprilia e Lanuvio. L’impossibilità di accorpare le classe rimaste senza docenti, a causa della pandemia, ha spinto la dirigenza scolastica a convocare delle supplenti. Ma la riorganizzazione del servizio scolastico è stata piuttosto complessa.

“Riguardo alla chiusura del plesso scolastico di Bellavista di questa mattina, – spiega il Comune – l’Amministrazione Comunale fa sapere quanto segue: il tandem collaborativo tra istituzione scolastica e Comune di Lanuvio è sempre vivo e anche stamattina il contatto è stato costante in termini di offerta di aiuto reciproca. Come spesso accade però istituzioni diverse non hanno strumenti di intervento trasversali e molte situazioni non si risolvono solo sulla base degli ottimi rapporti reciproci. Il Dirigente Scolastico dott.ssa Lamanna agisce costantemente con la consueta professionalità e giustizia e gode della completa fiducia dell’Amministrazione. Si confida che, in considerazione di quanto appena detto, non si diffondano allarmismi. L’imprevisto di più contemporanee e giustificate assenze di insegnanti in uno stesso giorno che siano impossibili da coprire con nomine temporanee di supplenti (nonostante sia stato fatto tutto il possibile) è un fatto, per definizione, non prevedibile, e purtroppo con discapito di tutti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE