HomeArchivio Altre NotizieMARINO - 150 ragazzi approfondiscono il tema del terremoto e della protezione...
spot_img

MARINO – 150 ragazzi approfondiscono il tema del terremoto e della protezione civile.

Articolo Pubblicato il :

Con due incontri che si svolgeranno lunedì 23 gennaio presso la scuola Primo Levi di Frattocchie, a Marino, i ragazzi del Comitato Quartiere Giovani e tutti gli studenti delle terze medie, circa 150, approfondiranno il tema del terremoto e della Protezione Civile. Il progetto è proposto da molti anni dal’associazione “Marino Aperta”.

Il progetto Comitato Quartiere Giovani è proposto da molti anni dal’associazione “Marino Aperta Onlus” nelle scuole pubbliche e coinvolge stavolta esperti dei temi di Protezione Civile, due ingegneri e una geologa, al fine di approfondire argomenti passati in questi mesi, purtroppo, sulle prime pagine dei giornali per catastrofi e vittime.

“Continua la diffusione dei concetti di protezione civile nelle scuole di Marino,” ha dichiarato il Presidente di Marino Aperta Onlus Marco Carbonelli “dopo i primi incontri con i ragazzi dell’ I. C. Santa Maria delle Mole di dicembre scorso, completiamo il primo ciclo formativo con i ragazzi delle terze medie di Frattocchie, per poi passare con il Comitato dei giovani a febbraio alla descrizione del Piano di Emergenza Comunale.

Le continua notizie che arrivano, da mesi a questa parte, su calamità ed emergenze ci dimostrano quanto sia importante costruire una coscienza civica e una cultura di protezione civile, soprattutto in posti come Marino dove si è purtroppo per anni trascurata totalmente la pianificazione di protezione civile e l’analisi dei rischi del territorio”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE