fbpx
HomeAltre NotizieMaturità al via con la prova di italiano: “in bocca al lupo...

Maturità al via con la prova di italiano: “in bocca al lupo a tutte le studentesse e a tutti gli studenti del Lazio”.

Articolo Pubblicato il :

Maturità: “in bocca al lupo a tutte le studentesse e a tutti gli studenti del Lazio”. Oggi oltre 47.000 ragazze e ragazzi delle scuole statali e paritarie della nostra regione (5.700 nella provincia pontina) inizieranno l’esame di maturità, affrontando la prima prova scritta di italiano. “A nome di tutta la Regione vi auguro serenità, concentrazione e fiducia in voi stessi” ha commentato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

“Un passaggio importante, – ha aggiunto Rocca – una prova che non misura solo quanto si è studiato, ma anche la forza, la costanza e la voglia di costruire il proprio futuro”.

Nel Lazio sono state istituite poco più di 1.300 Commissioni d’esame, di cui circa 950 solo a Roma e nella sua provincia con oltre 34.000 studentesse e studenti.

Nelle restanti province laziali si contano all’incirca 4.200 studenti per approssimativamente 120 Commissioni a Frosinone, poco più di 4.700 studenti e più di 140 Commissioni a Latina, 1.300 maturandi e circa 40 Commissioni a Rieti, superano la quota di 2.400 gli studenti coinvolti a Viterbo con poco meno di 70 Commissioni.

L’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, in linea di continuità con lo scorso anno, ha predisposto una task force di supporto a favore dei Presidenti e delle Commissioni d’esame.

Questa iniziativa si avvale della collaborazione degli uffici competenti e degli Ambiti Territoriali, nonché dell’individuazione di scuole di riferimento suddivise per classi di concorso.

L’organizzazione intende assicurare un regolare svolgimento delle prove e fornire un’assistenza tempestiva in caso di necessità.

Anna Paola Sabatini, direttore generale dell’Usr Lazio, esprime il suo “più sentito augurio a tutti i maturandi, ai docenti e al personale coinvolto, affinché l’Esame di Stato rappresenti un momento di crescita e di successo per tutti i partecipanti. La dedizione e l’impegno dimostrati dagli studenti durante il loro percorso di studi costituiscono la base per un futuro promettente e ricco di soddisfazioni”.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE