fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaMax Gazzè è l’artista di punta della festa di San Michele Arcangelo...

Max Gazzè è l’artista di punta della festa di San Michele Arcangelo ad Aprilia. Sabato 1 Ottobre il suo concerto in Piazza Roma. Ecco il programma.

Articolo Pubblicato il :

Sarà Max Gazzè l’artista di punta della festa patronale di San Michele Arcangelo ad Aprilia. E’ stato programmato per sabato 1 Ottobre il suo concerto gratuito nella centralissima Piazza Roma. La notizia, anticipata questa mattina da Studio 93, è stata ufficializzata nella conferenza stampa in Comune, presso la sala della Proloco dove oggi è stato presentato il programma completo dei festeggiamenti dell’edizione 2022 della festa di San Michele, che prenderanno il via giovedì 29 Settembre e si concluderanno domenica 2 Ottobre.

Il sindaco Antonio Terra ha sottolineato che questa sarà l’11esima festa che vivrà da primo cittadino ed anche l’ultima. Si è detto soddisfatto per il programma che ha comunque rispettato il contenimento delle spese.

L’amministrazione Comunale, infatti, quest’anno ha stanziato 55.000 euro, leggermente più della scorsa edizione e la Proloco – che anche quest’anno cura l’organizzazione della festa – ha ricevuto 6.000 euro di contributo dalla Regione.

L’assessore D’Alessandro ha ringraziato Studio 93 per aver favorito la presenza di Max Gazze.

Anche il presidente ed il vicepresidente della Proloco hanno ringraziato Studio 93 ed il direttore Mario de Vita, per averli aiutati a permettere di avere un concerto di alto livello per la città di Aprilia. La Proloco ha ammesso che quest’anno era veramente in difficoltà. Presidente e vicepresidente si sono  detti felici che Studio 93 si sia messa a disposizione, riallacciando il rapporto tra la festa di San Michele e la radio della città.

Autore del San Michele raffigurato nella locandina, l’artista apriliano Bruno Savioli. La settimana precedente la festa patronale, ci saranno i Salotti Culturali in Piazza delle Erbe, presentati oggi dall’assessore Fanucci. Quest’anno non ci sarà la lotteria.

Nella locandina, il programma completo della festa:

Tornando all’artista di punta, per tutta l’estate Max Gazzè ha acceso le grandi piazze d’Italia con la sua nuova tournée, che è stata ospitata nei più importanti festival estivi della penisola​.  

Quello del prossimo 1° Ottobre ad Aprilia sarà una spettacolare festa in musica: sul palco Gazzè sarà accompagnato dalla sua band di eccellenti musicisti, con Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre, e lo stesso Gazzè al basso. La tournée è prodotta e organizzata da Francesco Barbaro per OTR live.

Precursore di mode e temi, eccellente performer da palcoscenico, Gazzè ha scelto i grandi spazi all’aperto per ritrovare il contatto più genuino e diretto con il pubblico, e riconquistare la dimensione più pura del live.

Ecco alcune foto dell’Aprile 1999, quando Max Gazzè fu ospite ai microfoni di Studio 93 per un’intervista e protagonista di  un incontro, organizzato dalla nostra emittente, con gli studenti del liceo “Grassi” di Latina.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE