Oggi ad Aprilia l’intitolazione della scuola “Leda” al volontario Alfa Gianni Orzini, scomparso nel 2002.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 23-05-2019 ore 13:05  Aggiornato: 29-05-2019 ore 18:00

Questo mercoledì 29 maggio ad Aprilia l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo “Zona Leda” di Aprilia al volontario Alfa Gianni Orzini. La cerimonia avrà inizio alle 16.30 di questo pomeriggio. Con l’occasione saranno presenti il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elvis Martino, il Dirigente dell’Istituto, Ersilia Buonocore, ed il Prefetto di Latina, la dottoressa Maria Rosaria Trio.

Nel corso della Cerimonia, interverranno il Vice Capo Dipartimento di Protezione Civile Massimo La Pietra, il Presidente dell’Associazione di Protezione Civile “Alfa” di Aprilia, Roberto Cotterli, il direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio, Carmelo Tulumello, il Direttore USR Gildo de Angelis, il Direttore UST Anna Carbonara, il consigliere comunale ed ex DS dell’Istituto Giorgio Giusfredi e la moglie di Gianni Orsini, Colomba Cramerotti.

Il volontario dell’associazione di protezione civile “Alfa” di Aprilia Gianni Orzini, lo ricordiamo, morì nel 2002 in un incidente causato dal ghiaccio, durante un intervento di soccorso a Sant’Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone. A 17 anni dalla sua scomparsa, il prossimo 29 maggio, quando ci sarà la cerimonia di intitolazione – Gianni Orzini, volontario della protezione civile Alfa e dipendente comunale e Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Memoria sarà, finalmente, ricordato con gli onori che merita.

All’interno della scuola Leda, l’Alfa assieme alla dirigenza scolastica, nei mesi scorsi ha anche organizzato degli incontri informativi per illustrare agli alunni le attività dei volontari di protezione civile e la figura del concittadino Gianni Orzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto1334 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login