fbpx
HomeArchivio CronacaTERRACINA - 82enne morto incaprettato: si indaga nel mondo della prostituzione.
spot_img

TERRACINA – 82enne morto incaprettato: si indaga nel mondo della prostituzione.

Articolo Pubblicato il :

Si indaga a tamburo battente sul caso dell’anziano trovato cadavere ieri pomeriggio nelle campagne di Terracina, con mani e piedi legati ed un panno stretto attorno alla testa: la vittima è l’82enne di Roma Umberto Esposito, incaprettato e lasciato morto a terra, tra la vegetazione di un uliveto sulla via Consolare, in contrada La Fiora. Il corpo dell’anziano – un sarto militare proprietario di diverse aziende e con interessi anche nella provincia di Latina – è stato rinvenuto da una ragazza che era in cerca di asparagi. Sul posto sono accorsi i Carabinieri che, ora, stanno conducendo le indagini. Non c’è ombra di dubbio sul fatto che si sia trattato di un omicidio, ma manca il movente.

Si battono diverse piste, a partire da quella della prostituzione (l’uomo sembra frequentasse alcune donne dell’Est Europa), ma non si esclude la sfera degli affarri o l’ipotesi di una rapina finita male. La morte di Umberto Esposito – la cui scomparsa era stata denunciata dal figlio circa una settimana fa – sarebbe avvenuta da almeno due-tre giorni, per soffocamento. Il corpo sarebbe stato trasportato in via Consolare dopo il decesso: sul posto, infatti, gli inquirenti avrebbero trovato diverse impronte di scarpe e tracce di pneumatici.

Indizi utili alle indagini potrebbero arrivare dall’autopsia – disposta dal sostituto procuratore Cristina Pigozzo – e che verrà eseguita nei prossimi giorni.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE