fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Motori e rosse emozioni”, due giornate sulle Ferrari a Norma

“Motori e rosse emozioni”, due giornate sulle Ferrari a Norma

Articolo Pubblicato il :

Tutto pronto per la sesta edizione dell’evento abbinato alla raccolta fondi per l’Aism di Latina. Sabato sera passerella e premiazioni nel centro storico, dalla mattina di domenica esibizioni sul “Circuito Norbano” e tante altre iniziative

Chi non vorrebbe sfrecciare su un circuito a bordo di una Ferrari gustando emozioni ed adrenalina che solo le rosse del cavallino rampante sanno trasmettere? Quest’anno a Norma sarà possibile anche questo! Basterà partecipare con una donazione minima di cinque euro alla raccolta fondi a favore dell’Aism di Latina e concorrere con il proprio codice di iscrizione al sito evento norma.ibow.com all’estrazione di cinque premi, consistenti in altrettanti indimenticabili giri a bordo dei bolidi di Maranello. E’ una delle tante novità della sesta edizione di “Motori e rosse emozioni”, l’evento motoristico di rilievo nazionale organizzato dallo Scuderia Ferrari Club Norma. La manifestazione si articolerà in due giornate, sabato 15 e domenica 16 settembre, e sarà arricchita da importanti iniziative collaterali. Gli organizzatori hanno potuto contare sul prezioso sostegno dell’Automobile Club Latina e sul patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Norma, della Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni e della Regione Lazio.

SABATO “LE FERRARI IN PASSERELLA”

L’appuntamento è sabato alle 18 in piazza Roma, con l’esposizione di 14 esemplari di assoluta bellezza: giusto per citarne alcune, ci saranno una rarissima 599, una 430 Scuderia, una F40 e tanti altri gioielli. Le stesse vetture saranno protagoniste alle 21.30 di una passerella lungo via del Corso, nel cuore del centro storico di Norma. Il pubblico potrà votare attraverso il sito dell’evento la sua Ferrari preferita e le tre rosse che avranno raccolto più consensi saranno premiate al termine della serata, insieme ai cinque “donatori” estratti per compiere un giro durante le esibizioni del giorno successivo. Sarà un galà interamente dedicato alla sezione provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, decisa a festeggiare con i ferraristi di Norma il 50esimo anniversario della sua fondazione e presente sul posto con un gazebo per la raccolta fondi abbinata all’evento e prorogata per tutto il mese di settembre. La stessa raccolta fondi sarà promossa anche il giorno successivo con uno stand presso la Welcome Area, a ridosso del circuito.

DOMENICA L’INCONFONDIBILE ROMBO DEI MOTORI SUL CIRCUITO NORBANO

La mattina, dalle 9,30, saranno esposte presso la Welcome Area alle porte del paese le Ferrari protagoniste della passerella ma anche decine di altre vetture, dalle elaborate a quelle da competizione per finire con le spettacolari supercar. Un’ora dopo gli stessi bolidi daranno vita alle spettacolari esibizioni sul Circuito Norbano, collegato al centro storico e al parcheggio attraverso due ponti pedonali, utili anche per fare in modo che vada in scena un carosello continuo di auto, senza alcuna interruzione. L’intero tragitto sarà presidiato dai commissari di percorso dell’Associazione Frusinate mentre ogni dettaglio sarà curato dalla collaudata squadra dello Scuderia Ferrari Club Norma con la preziosa collaborazione del Rally Team “Contea di Ceccano”. Il pubblico potrà vedere i bolidi sfrecciare sull’asfalto del Circuito Norbano per tutta la mattinata e anche nel pomeriggio, a partire dalle 16.30. In contemporanea sarà proposta un’apertura straordinaria del Museo del Cioccolato. Dalle 10, inoltre, sarà disponibile un’altra assoluta novità presso la palestra del Centro Sportivo Comunale, in via Passeggiata San Giovanni: la mostra “Art Model”, con l’esposizione di pitture e sculture a tema Ferrari e non solo, a cura di vari artisti locali. Sarà uno spettacolo per tutti i gusti e tutte le età, insomma. Con un colore predominante, il rosso Ferrari!

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE