fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaMusicAndos a Velletri: tra scienza e arte la sera di sabato 8...
spot_img

MusicAndos a Velletri: tra scienza e arte la sera di sabato 8 prende il via l’Ottobre Rosa

Articolo Pubblicato il :

MusicAndos a Velletri per aprire l’Ottobre Rosa, il mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore del seno.  L’appuntamento è per sabato 8 ottobre al Teatro Artemisio “GianMaria Volontè”. Tra gli ospiti la dottoressa Laura Soucek,  che svelerà gli ultimi progressi della ricerca in campo oncologico da lei condotta su OMOMYC, un inibitore che agisce sull’oncogene senza causare effetti negativi. E poi spazio alla musica con l’Orchestra del Paese Immobile e i The Music Freaks.

Sabato 8 ottobre A.N.D.O.S. Comitato di Velletri apre l’Ottobre Rosa, mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore del seno, con l’evento MusicAndos giunto ormai alla IV edizione, alle ore 20.30 presso il Teatro Artemisio “GianMaria Volontè”

Un format leggermente diverso rispetto alle precedenti edizioni perché arricchito dalla presenza della dott.ssa Laura Soucek,  Group Leader presso VHIO ( Istituto di Oncologia Vall d’Hebron ), che verrà intervistata da Silvia Mari, giornalista della Agenzia di Stampa DIRE, e ci svelerà gli ultimi progressi della ricerca in campo oncologico da lei condotta su OMOMYC, un inibitore che agisce sull’oncogene  senza causare effetti negativi.

Durante la serata illustreremo tutti i progetti dedicati alla prevenzione del tumore del seno  messi in campo dalla nostra Associazione e dalla Regione Lazio, rivolti principalmente alle donne fuori fascia screening, ovvero 45-49 anni.

Oltre la scienza, incarnata dalla dott.ssa Soucek, avremo il genio poetico-musicale della Orchestra del Paese Immobile che ci racconterà in musica dell’Indico, del Callo di Maggio e pure di Microbo o Moschino, oltre tanto altro.

I The Music Freaks un trio acustico che ci lancerà in un percorso emozionale con brani che passano dal country al soul, dal rock al blues attraverso la calda voce di Michela Tartaglia, accompagnata da Francesco e Lorenzo.

Presenta Tiziana Mammucari.

Una edizione questa,  dedicata alla nostra meravigliosa Romina Trenta, scomparsa lo scorso 2 gennaio,  dove parleremo del libro “ A braccia larghe – Romina Trenta appunti a margine di una vita” con gli autori Vladimyr Martelli e Raffaella Feraco. Il nostro modo di augurarle Buon Compleanno che ricorre proprio l’8 ottobre.

Ingresso in prevendita con offerta libera minima, c/o Il Biglietto e Andos Comitato di Velletri 3296185208

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE