fbpx
HomeArchivio Altre NotizieNETTUNO, importante ritrovamento risalente allo sbarco degli Alleati: recuperata una tessera della...
spot_img

NETTUNO, importante ritrovamento risalente allo sbarco degli Alleati: recuperata una tessera della previdenza sociale USA di 77 anni fa FOTO

Articolo Pubblicato il :

Nei giorni scorsi durante un’uscita sociale del GRUPPO RICERCHE STORICHE NETTUNIA – APS è stato rinvenuto un reperto molto raro. Ci racconta il presidente del GRUPPO RICERCHE STORICHE NETTUNIA- APS, Lorenzo Tarquini: Durante una battuta di ricerca in un luogo fermo nel tempo, abbiamo rinvenuto un reperto raro e personale risalente all’operazione Shingle, meglio conosciuto come sbarco alleato a Nettuno nel 1944.  Tale documento ci ha permesso di risalire in poco tempo, incrociando i dati del reduci nei vari data base da cui attingiamo solitamente. Con la scoperta di questa tessera della previdenza sociale USA 🇺🇸 che 77 anni fa, l’allora soldato Rene E. ,”Mister B” per gli amici, BEAUREGARD, si portò dagli States.


Nato a Central Falls, era il figlio del defunto Jeremiah e Aldea (Joubert) Beauregard.  Ha risieduto a Cumberland negli ultimi 52 anni, in precedenza risiedendo a Pawtucket.

Rene è cresciuto a Seekonk, MA ed è entrato nell’esercito degli Stati Uniti nel 1942. Era un veterano della seconda guerra mondiale e ha servito con orgoglio il suo paese, raggiungendo il grado di T-5 Truck Driver Light 345. È stato schierato in molte battaglie in Tunisia  e ad Anzio, Napoli-Foggia, Nord Appennino, Valle del Po e Roma-Arno, Italia.  È stato insignito della Medaglia di servizio europeo-africano-mediorientale e della Medaglia di buona condotta.

È stato impiegato come modellatore e operatore di macchine per Texas Instruments per 20 anni andando in pensione nel 1973.


Il numero di previdenza sociale (SSN) è stato creato nel 1936 al solo scopo di tenere traccia delle storie di reddito dei lavoratori statunitensi, da utilizzare per determinare il diritto alle prestazioni di previdenza sociale e per calcolare i livelli di prestazioni.

 
Da allora, l’uso del SSN si è notevolmente ampliato.  
Oggi il SSN è il sistema di numerazione più comunemente usato negli Stati Uniti.

 
A dicembre 2008, la Social Security Administration (SSA) aveva emesso oltre 450 milioni di SSN originali e quasi tutti i residenti legali degli Stati Uniti ne avevano uno. La stessa universalità del SSN ha portato alla sua adozione in tutto il governo e nel settore privato come mezzo principale per identificare e raccogliere informazioni su un individuo.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE