fbpx
HomeArchivio PoliticaRipetitore a Lanuvio, il Pd chiede la convocazione di un'assemblea pubblica

Ripetitore a Lanuvio, il Pd chiede la convocazione di un’assemblea pubblica

Articolo Pubblicato il :

Sulla questione dell’antenna il Pd di Campoleone e Lanuvio ha chiesto la convocazione di un incontro pubblico.

“In questi giorni – spiega il Pd – abbiamo ricevuto sollecitazione da tanti cittadini, allarmati per l’installazione a Lanuvio di un ripetitore per telefonia mobile della società Wind Tre spa in Via Laviniense.

La preoccupazione nasce dalla vicinanza dell’impianto all’agglomerato urbano che circonda la Stazione Ferroviaria, e che comprende anche la scuola Terracini e il parco pubblico di piazza XXV Aprile.

Riteniamo sia utile da parte dell’Amministrazione Comunale farsi promotrice di un’assemblea pubblica, con la partecipazione di rappresentanti della società Wind Tre Spa, per fugare le preoccupazioni espresse e chiarire tutti i dubbi, soprattutto per quanto riguarda l’impatto delle emissioni elettromagnetiche prodotte dall’antenna in oggetto.

Siamo convinti che un’iniziativa del genere vada incontro alle esigenze dei nostri concittadini che chiedono trasparenza, chiarezza e rassicurazioni rispetto alla qualità della vita nel nostro territorio.

Auspichiamo, come Partito Democratico e come coalizione Lanuvio Unita Verso il Futuro, che l’Amministrazione Comunale, raccogliendo con spirito di collaborazione tale proposta, si faccia carico di convocare e promuovere al più presto questo incontro pubblico”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE