HomeArchivio Spettacolo e CulturaNuove escursioni con la “Filibusta Pontina”, dal massiccio del Gran Sasso...
spot_img

Nuove escursioni con la “Filibusta Pontina”, dal massiccio del Gran Sasso al fiume Cavata, a Sermoneta. Da Norma voli in parapendio.

Articolo Pubblicato il :

Dopo il fine settimana trascorso in bivacco nella “wilderness” del Monte Velino, nuove escursioni in giornata con io ragazzi della “Filibusta Pontina”,  dal massiccio del Gran Sasso al fiume Cavata, a Sermoneta. Dal  Parco Archeologico Antica Norba, a Norma, la Filibusta Pontina, lo ricordiamo, organizza anche voli in parapendio biposto.

Venerdì 20 – Sabato 21 – Domenica 22

FIUME CAVATA | In kayak sulle acque dolci dell’Agro Pontino

Ai piedi del castello medievale di Sermoneta e la Torre di Monticchio, si trovano le limpide sorgenti da cui sgorga il Fiume Cavata, vecchia dogana prima romana poi medievale in cui viandanti e pellegrini “per spasso o per diletto”, facevano “scalo” a Sermoneta per raggiungere l’Abbazia di Valvisciolo o per poter commerciare nel borgo cereali, olio e vino.

https://www.facebook.com/events/239479521338780

Sabato 21 AGOSTO

CORNO GRANDE | Il Re degli Appennini sul Gran Sasso d’Italia

Escursione “dolomitica” per la via normale nel cuore roccioso dell’Italia centrale: con la sua mole imponente la cima del Gran Sasso d’Italia si eleva con la sua Vetta Occidentale fino a quota 2912 m, presentandosi così grandioso nella sua forma spettacolare, che lo rende un signore silenzioso che si impone sugli altopiani di Campo Imperatore; un signore silenzioso protagonista di una delle più suggestive leggende: “La fiaba racconta di Maja, la maggiore e la più bella delle Plejadi, le sette mitologiche ninfe figlie di Atlante e Pleione. Suo figlio Ermes, nato dall’amore con Zeus, chiamato “Il Gigante” per la sua corporatura, fu gravemente ferito nella battaglia di Flegra. La madre, per cercare di salvare l’adorato Ermes, si rivolse ad un oracolo. L’oracolo predisse: “Tuo figlio potrà salvarsi solo se sarà curato con un’erba miracolosa, che nasce al di là del mare, su una montagna altissima, ai piedi di un Grande Sasso”.

https://www.facebook.com/events/226826832543797

Domenica 22 AGOSTO

MONTE CAMICIA | Balconi rocciosi su Campo Imperatore

Immersi nel “Piccolo Tibet” d’Abruzzo, Campo Imperatore si presenta come un pianoro infinito dorato e suggestivo dove tutta la dorsale appenninica si erge con la sua mole possente. Il Monte Camicia conosciuto alpinisticamente per la sua temibile “parete nord” attira a sé gli escursionisti i quali attraverso le sue “balconate” che permettono loro di tagliare il profilo della sua cresta rocciosa, s’ affacciano tra gli strapiombi del versante teramano. In uno dei paesaggi più belli del massiccio del Gran Sasso, camosci e stazioni di stelle alpine appenniniche accompagneranno l’escursione.

Nuove escursioni con la “Filibusta Pontina”,  dal massiccio del Gran Sasso al fiume Cavata, a Sermoneta.

https://www.facebook.com/events/2929038737387635

La Filibusta Pontina, lo ricordiamo, organizza anche voli in parapendio biposto dal  Parco Archeologico Antica Norba, a Norma.

 

L’Antica Norba come piano di decollo verso uno dei paesaggi più suggestivi del Lazio circondati a 360° dall’Agro Pontino, il Mar Tirreno, il Promontorio del Circeo e i Monti Lepini.

Galleggiare dolcemente nell’aria per focalizzare meglio la bellezza dei luoghi, la loro collocazione.

Sopra di noi le nuvole gonfie.

L’adrenalina é ridimensionata ad una sensazione di estasi mentre il vento sussurra nuove vedute e il sole si avvia verso il tramonto.

Per info e prenotazioni:

Flavia 333 2369614 – Fabrizio 328 0189875

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE