HomeArchivio PoliticaNuove Rsa a Sezze e Gaeta, indetta la gara per la progettazione...
spot_img

Nuove Rsa a Sezze e Gaeta, indetta la gara per la progettazione esecutiva e definitiva. La Penna: «Un passo avanti per il potenziamento dell’offerta di assistenza sanitaria sul territorio»

Articolo Pubblicato il :

«Un passo avanti molto importante nell’offerta di assistenza sul territorio». Il consigliere regionale Salvatore La Penna comunica che è stata indetta la gara per la progettazione esecutiva e definitiva di due nuove Rsa, a Sezze e Gaeta. «Un investimento – prosegue la Penna – che consentirà di dare più forza al nostro servizio sanitario e di rispondere alla crescente domanda di cura e prestazioni da parte da parte dei cittadini. Si procede con atti amministrativi concreti verso il mantenimento dell’impegno da parte della Regione Lazio per la realizzazione delle Rsa a Sezze, nella struttura del “San Carlo” e a Gaeta, presso il presidio “Di Liegro”, finanziate rispettivamente con 4,5 milioni e 2,7 milioni».

«Come annunciato dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio Amato, le Rsa avranno a disposizione ognuna 60 posti e rappresenteranno un elemento importante – spiega il consigliere della Regione Lazio – nella direzione del potenziamento dell’offerta sanitaria territoriale insieme all’istituzione degli ospedali di comunità, delle case della comunità e delle centrali operative territoriali per l’assistenza domiciliare; inoltre, permetteranno la riqualificazione di patrimonio e strutture esistenti. Per quanto riguarda Sezze, infatti, attraverso le risorse stanziate sarà possibile ristrutturare l’area interessata alcuni anni fa da un crollo».

«Un ringraziamento all’assessore D’Amato e alla direttrice generale della Asl Latina, Silvia Cavalli,  per il lavoro che stanno svolgendo in tal senso».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE