HomeArchivio Altre NotizieNuovi nati del 2022: da oggi il Comune di Pomezia fa un...
spot_img

Nuovi nati del 2022: da oggi il Comune di Pomezia fa un regalo alle famiglie.

Articolo Pubblicato il :

E’ partita oggi a Pomezia l’iniziativa del Comune che accompagna le nuove nascite del 2022 con un piccolo dono per le famiglie. Da oggi i genitori che andranno a registrare i propri figli all’ufficio Anagrafe riceveranno una lettera di benvenuto con dei coupon per l’ingresso gratuito presso i Musei cittadini, per il ritiro di un libro presso la biblioteca comunale e per il ritiro di un kit nascita presso una delle 6 farmacie comunali del territorio.

“Un simbolo di vicinanza alle mamme, – spiega il Comune -ai papà e ai concittadini più piccoli, protagonisti del futuro della Città e del mondo”.

 “Il nostro augurio – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – è che ogni nuova vita riempia di gioia e soddisfazioni le famiglie e che Pomezia sia uno spazio accogliente per la crescita e la formazione dei nuovi nati. Diventare genitori, che sia una nuova esperienza oppure no, è un’avventura unica e impegnativa, che richiede amore e forza e che ha bisogno del sostegno della propria comunità. È per questo che vogliamo accompagnare le nuove nascite con un piccolo dono”.

Un benvenuto in Città e nei suoi luoghi della cultura – continua il Primo Cittadino – il Museo civico archeologico Lavinium e il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, che raccontano le origini e la storia del nostro territorio; la nostra biblioteca comunale, che ospita una grande sala lettura per bambini, dove sarà possibile fare fin da subito la tessera di iscrizione per usufruire di tutti i servizi perché siamo convinti che sia importante promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. Ringrazio inoltre la Servizi in Comune per aver messo a disposizione i prodotti delle farmacie comunali”.

Si comunica ai genitori dei bambini e delle bambine nate dal 1 gennaio 2022 ad oggi che è possibile ritirare la lettera con i coupon prendendo un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe – Stato Civile ai numeri: 06 91146 454 – 06 91146 455 (dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14) o inviando una mail a stato.civile@comune.pomezia.rm.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE