Nuovo lockdown? Ecco alcuni consigli per divertirsi a casa

Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 23-11-2020 ore 14:49  Aggiornato: 24-11-2020 ore 12:46

Stiamo assistendo ad un pericoloso peggioramento della situazione sanitaria dovuto alla pandemia di coronavirus. In italia, dopo 3 mesi estivi relativamente tranquilli, la recrudescenza dell’epidemia ha portato a nuove limitazioni sui movimenti e le attività. Il paese piano piano sta scivolando verso una sorta di “lockdown light”, come ormai lo chiamano politici e giornalisti.

Inutile dire che di fronte alla ripresa dei contagi, l’umore ne risente. In più con le palestre, i cinema, i teatri e i locali chiusi, le occasioni di svago e di divertimento si riducono. Sei preoccupato per la situazione e non poterti più dedicare ai tuoi hobby preferiti non aiuta? Niente paura, qualunque cosa accada, in questo articolo ti diamo una serie di consigli per divertirti da casa tua, online.

Guardare film e serie tv

La chiusura dei cinema non ti impedirà di guardare i tuoi film preferiti da casa. Con le piattaforme di video on demand VOD come Netflix, Amazon Prime video, Infinity… hai accesso ad un catalogo ricco di contenuti di ogni genere e per tutte le età. Ideale per uno solo o in famiglia. Prepara il popcorn, la bibita e mettiti comodo sul divano a goderti i migliori film e serie tv di ieri e di oggi. E se preferisci guardare a letto o mentre cucini, sappi che tutte queste piattaforme hanno una app per smartphone e tablet. Inoltre, tutte propongono un periodo di prova gratuito!

Ascoltare musica

È dura per chi ha la musica nel sangue non poter più ascoltare della musica dal vivo e non potersi più recare al suo negozio di dischi preferito. Anche in questo caso nessun problema, abbiamo un’alternativa per te, o meglio “delle alternative”, che si chiamano YouTube, Spotify, Deezer, Last fm… sono tutti piattaforme e app per i cellulari e i tablet che ti permettono di ascoltare la musica che vuoi. Con dei database che includono migliaia di artisti e milioni di brani, potrai ascoltare tutta la musica che vuoi!

Giocare alla roulette online

Ma per molti, gioco è un punto centrale, nevralgico, del divertimento. Particolarmente il gioco di roulette, più famoso dei giochi di casinò che grazie alla sua semplicità procura un divertimento unico. E se il covid ci ha preso molte cose ultimamente, stai tranquillo che non riuscirà a impedirti di giocare alla roulette. La roulette non è più esclusivamente legata al casinò tradizionale, esistono i casinò online che offrono una multitudine di giochi di casinò anche gratis. Puoi giocare alla roulette online su roulette-on-line.it da casa tua, comodo, in tutta tranquillità. Anche lì, i casinò online hanno seguito lo sviluppo tecnologico e ormai propongono delle app dei loro siti compatibili smartphone e tablet Apple e Android grazie alle quali puoi giocare non soltanto da un posto fisso, ma in qualsiasi posto e quando vuoi tu.

Fare un corso di cucina

Ti piace cucinare? O ti piacerebbe ma non te la cavi bene ai fornelli? La reclusione forzata di questo periodo può essere un fantastico momento per imparare. Non serve annoiarti su intricati libri di ricette, ti basta seguire un corso di cucina online! Con La cucina italiana puoi provare i corsi gratuitamente e poi se ti piacciono proseguirli in abbonamento! Alla fine del lockdown sarai diventato uno chef provetto!

Lockdown non significa per forza noia. Anzi può essere un’occasione per divertirti in un modo diverso e nuovo. E magari imparare qualcosa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login