fbpx
HomeArchivio Altre NotizieObbligo di mascherina all’aperto dal 18 dicembre al 2 gennaio anche a...
spot_img

Obbligo di mascherina all’aperto dal 18 dicembre al 2 gennaio anche a Fondi, ma solo in centro. L’ordinanza.

Articolo Pubblicato il :

il centro storico di Fondi in questo periodo di Natale

Obbligo di mascherina all’aperto dal 18 dicembre al 2 gennaio anche a Fondi. Il Sindaco Beniamino Maschietto ha emesso l’ordinanza questa mattina, in seguito al vertice sulla sicurezza convocato dalla Prefettura di Latina. L’uso del dispositivo di protezione personale è obbligatorio per tutto il periodo natalizio nella zona del centro storico.

“Il provvedimento del sindaco Beniamino Maschietto – si legge nella nota del Comune – è stato preso a seguito del vertice sicurezza convocato dalla Prefettura di Latina. Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro sulla sicurezza convocato dalla Prefettura alla presenza della Asl, della Questura e delle Forze dell’ordine della provincia di Latina.

A seguito del lungo e proficuo confronto molti comuni pontini, tra cui Fondi, hanno ritenuto opportuno per una maggiore sicurezza e per senso di responsabilità, rendere l’uso della mascherina obbligatorio anche all’aperto nei luoghi più frequentati e a rischio assembramento.

L’ordinanza è stata firmata dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto questa mattina e resterà in vigore dal 18 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022”.

L’uso del dispositivo di protezione personale è obbligatorio:

  • nel centro storico

 

  • in Piazza Municipio

 

  • in Piazza Alcide De Gasperi

 

  • in Piazza della Repubblica

 

  • in Piazza Unità d’Italia

 

  • nelle zone antistanti gli esercizi commerciali, le scuole ed i luoghi di culto

 

Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:

 

  1. a) i bambini di età inferiore ai sei anni;

 

  1. b) le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo;

 

  1. c) i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva;

 

  1. d) i clienti che consumano al tavolo o al bancone dei pubblici esercizi presenti nelle zone indicate ai precedenti punti;

 

La violazione delle disposizioni contenute nell’ordinanza comporta il pagamento di una sanzione amministrativa (da 400 a 1000 euro).

 

La Polizia Locale e le Forze di Polizia operanti sul territorio comunale sono incaricati del controllo e dell’esecuzione dell’ordinanza emessa.

 

IL TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA:

 

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=6373923&DOCORE_versione=1&FNSTR=DDLHNC_YREWACF_3272790705230066102736665194938.HZB&DB_NAME=n1015099&ContestoChk=ME

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE