Ok della Prefettura di Latina: la Sala Ragazzi della biblioteca di Aprilia potrà essere intitolata subito a Roberto Fiorentini.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 03-04-2021 ore 11:37  Aggiornato: 10-04-2021 ore 11:33

Roberto Fiorentini

Ok della Prefettura di Latina: la Sala Ragazzi della biblioteca di Aprilia potrà essere intitolata subito a Roberto Fiorentini, il 32enne ricercatore apriliano, venuto a mancare a Washington nel dicembre del 2019. La notizia è stata annunciata questa mattina dall’associazione Culturale “Napo87” a lui dedicata.

La Prefettura di Latina, in sostanza, ha accolto la richiesta  della giunta comunale di Aprilia avanzata con la delibera dello scorso  25 febbraio, concedendo la deroga che permetterà di intitolare immediatamente la sala ragazzi A Roberto Fiorentini, senza dover attendere i dieci anni previsti dalla norma.

“Questa notizia – ha commentato l’associazione – ci riempie di gioia e per questo ringraziamo la Prefettura per la sensibilità dimostrata, il sindaco Antonio Terra e l’assessore alla Toponomastica Luana Caporaso per l’impegno profuso in questi mesi, i ragazzi della biblioteca e tutti coloro che si sono adoperati per aiutarci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login