fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaOmaggio a John Coltrane alla rassegna "Latina in Jazz": questo venerdì sul...
spot_img

Omaggio a John Coltrane alla rassegna “Latina in Jazz”: questo venerdì sul palco Elio Tatti, Lucio Turco, Claudio Colasazza, Giovanni e Matteo Cutello.

Articolo Pubblicato il :

Prosegue Latina in Jazz al Circolo Cittadino di Latina, dove questo venerdì 29 aprile saranno cinque i musicisti sul palco per l’Omaggio a John Coltrane: tre veterani come Elio Tatti, Lucio Turco e Claudio Colasazza e i poco più che ventenni gemelli siciliani, Giovanni e Matteo Cutello. Si inizia alle 21.

Prosegue a ritmo serrato e piena di soeprese la stagione Latina in Jazz 2021 / 2022: dopo l’apprezzatissima proposta fuori programma al Teatro Fellini di Pontinia con Gegè Telesforo Impossible Tour Live di sabato scorso, questo venerdì 29 aprile si torna al Circolo Cittadino di Piazza del Popolo a Latina.

Cinque i musicisti sul palco per l’Omaggio a John Coltrane: tre veterani come Elio Tatti, Lucio Turco e Claudio Colasazza e i due poco più che ventenni gemelli siciliani, Giovanni e Matteo Cutello.

In particolare Elio Tatti e Lucio Turco, costituiscono due pietre miliari del Latina Jazz Club. A loro si aggiunge Claudio Colasazza.

Con Giovanni e Matteo Cutelloil Latina Jazz Club conferma la ricerca di nuove forze  musicali  del panorama jazzistico nazionale. Ce n’è abbastanza per dire che anche questa sarà una serata da ricordare.

Giovanni e Matteo Cutello

Giovanni e Matteo Cutello sono due giovani gemelli siciliani dediti sin da piccoli allo studio del jazz. Rispettivamente al sax alto e alla tromba si affermano in numerosi concorsi tra cui il “Premio Internazionale Massimo Urbani” nel 2015. Nello stesso anno esce il loro primo cd “Kick off” che vede la partecipazione straordinaria di Gegè Telesforo. Grazie ad una borsa di studio Full Tuition hanno la possibilità di studiare e laurearsi nel 2021 in “Jazz Composition e Film Scoring” presso il Berklee College of Music di Boston. Ammessi entrambi al Berklee Global Jazz Instituteviengono selezionati per suonare nei Festival Jazz di Panama e della Repubblica Dominicana. Nel corso della loro attività hanno suonato a New York e a Boston e si sono esibiti con artisti internazionali del calibro di Danilo Perez, Ben Street, Joe Lovano, Marco Pignataro, Gegè Telesforo, Renzo Arbore, Francesco Cafiso, Roberto Gatto, Dado Moroni, Stefano Di Battista ed altri ancora.

LATINA JAZZ CLUB LUCIANO MARINELLI

PRESIDENTE: PIERGIORGIO MARINELLI

DIRETTORE ARTISTICO: ELIO TATTI

PROGRAMMA

6 maggio – Dado Moroni, piano solo.

20 maggio – Umberto Fiorentino Quartet (U. Fiorentino chitarra, A. Beneventano piano, E.Tatti contrabbasso, P.Iodice batteria)

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE