fbpx
HomeSpettacolo e Cultura“Omaggio al Maestro Antonio De Waure”. Ad Aprilia sabato 15 marzo una...

“Omaggio al Maestro Antonio De Waure”. Ad Aprilia sabato 15 marzo una serata di musica classica.

Articolo Pubblicato il :

Ad Aprilia il recital “Omaggio al Maestro Antonio De Waure”, a cura dell’associazione culturale Laeta Corda. L’appuntamento, dove protagonista sarà la musica classica – e dove verrà celebrata l’arte e la cultura – è per sabato 15 marzo, alle 21.00, presso il teatro Spazio 47, sulla Pontina.

“L’evento, che mira a promuovere la musica classica nella nostra città, – si legge – vedrà sul palco il M° Cristian Alderete, baritono, accompagnato dal M° Gianluca Pagliuso, una delle eccellenze musicali di Aprilia. Il programma, in onore del Maestro De Waure, prevede l’esecuzione di arie d’opera e brani classici della musica vocale da camera.

Antonio De Waure, artista conosciuto e amato dagli apriliani, è il presidente dell’Associazione Arte Mediterranea: realtà radicata da decenni nel nostro territorio, promuove la valorizzazione della bellezza e dei talenti della nostra città e, soprattutto, si impegna nella formazione di nuovi artisti.

Riservato e schivo quando si parla dei suoi meriti, lo si vede spesso, assieme ai suoi collaboratori, decorare i muri spogli di agglomerati urbani che, sotto la sua supervisione, si accendono di colore e di spunti di riflessione.

Si pensi ai progetti “Più colori alla ASL”, in collaborazione col Tribunale dei diritti del malato; i tre murales in memoria della figura di Don Angelo Zanardo; il progetto “E… STATE TUTTI INSIEME! NESSUNO ESCLUSO”, il summer camp del Centro Sociale Integrato Inclusivo Dialogo APS di Aprilia, tanto per citare alcune delle sinergie con la città pontina.

Assieme a sua moglie, ha dedicato la vita alla scuola di pittura, donando il meglio di sé alle persone che, avvicinatesi con curiosità, si sono poi appassionate e hanno deciso di intraprendere un percorso di arte figurativa.”

La manifestazione si avvarrà, inoltre, della collaborazione delle associazioni Napo87, Laeta Corda APS e della scuola Sweet Dance di Aprilia. La serata verrà presentata da Barbara Calandro.

Sarà un’occasione, non solo per celebrare l’arte e la cultura, ma anche una testimonianza di amicizia e gratitudine.

L’appuntamento è per sabato 15 marzo alle ore 21:00 presso il teatro Spazio 47 di Aprilia.

Ingresso € 10,00 – tessera soci € 3,00

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: roby.rosa@libero.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE